Asset Manager Sud Italia
Renewable EnergyAsset Manager Sud Italia
Taranto
Italy
PermanentNegotiablePer conto di un cliente internazionale, leader nello sviluppo e gestione di impianti Biogas, ricerchiamo un Asset Manager per il sud Italia.
L'Asset Manager riporterà all'Operation Manager e sarà incaricato di gestire il funzionamento e la manutenzione di diversi impianti di biogas, garantendo che operino in modo efficiente, sicuro e nel rispetto delle normative ambientali e regolatorie.
Coordinando un team di fino a 5 Supervisori di Impianto, il ruolo prevede la definizione della direzione strategica, il coordinamento delle operazioni, l'ottimizzazione delle performance e l'allineamento agli obiettivi aziendali. Responsabilità principali:Gestire e supportare i Supervisori delle diverse strutture di biogas. Pianificare le attività, effettuare valutazioni delle prestazioni e predisporre i piani di formazione per i team di supervisione. Essere il punto di riferimento per la risoluzione di problematiche complesse relative all'operatività o alla manutenzione. Monitorare le performance degli impianti, in particolare la produzione di gas, l'energia prodotta e l'efficienza operativa, per garantirne l'ottimizzazione. Assicurarsi che tutti gli impianti rispettino gli standard di sicurezza e le normative ambientali e regolatorie. Sviluppare e gestire il budget operativo degli impianti, puntando a ottimizzare i costi. Analizzare i dati di performance per individuare tendenze e implementare azioni correttive e migliorative. Formazione:Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Chimica, Ambientale o in un campo affine. 5-7 anni di esperienza nella gestione di impianti di biogas o in contesti industriali simili, con esperienza in ruoli di coordinamento o gestione. Comprovata esperienza nella guida di team e nella gestione di più strutture. Competenze ed Esperienza:Conoscenza approfondita della digestione anaerobica, della produzione di biogas e dei sistemi energetici. Familiarità con i sistemi SCADA, gli strumenti di monitoraggio e le migliori pratiche di manutenzione. Conoscenza delle normative di sicurezza e ambientali. Capacità di guidare, formare e coordinare efficacemente il team di supervisori. Abilità nell'analizzare i dati per migliorare le performance e ridurre i tempi di inattività. Esperienza nella gestione di budget e nei processi di approvvigionamento. Ottima conoscenza degli strumenti Microsoft Office, in particolare Excel per analisi dei dati e reportistica, e Outlook per la comunicazione e il coordinamento. Chi Siamo: Climate17 è una società di reclutamento internazionale specializzata in energia rinnovabile e sostenibilità.
Offriamo servizi di ricerca di talenti specializzati per le imprese che stanno lavorando per ridurre il loro impatto ambientale e a quelle che lavorano per la decarbonizzazione del settore energetico. Processo di candidatura inclusivo: Climate17 si impegna a creare un ambiente di lavoro diversificato, inclusivo ed equo.
Crediamo che non ci sia soluzione al cambiamento climatico senza dare valore alle persone.
Ci impegniamo a collaborare con clienti e candidati per creare un mondo inclusivo e sostenibile.
Apply now
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro