Assistant & Service Desk Support
ID Richiesta: 1577- Location: Sansepolcro, IT, 52037- Area Professionale: Sistemi Informativi- Job Description:
- Aboca è una healthcare company italiana che si occupa di cura della salute attraverso prodotti naturali che rispettano l'organismo e l'ambiente.
Nasce oltre 40 anni fa a Sansepolcro, in Toscana, con l'obiettivo di ricercare nella complessità della natura le soluzioni per la cura dell'uomo.
Oggi conta più di 1. 600 dipendenti ed è presente in 16 paesi.
Offriamo un'opportunità di inserimento per un/una Assistant & Service Desk Support che dovrà gestire le anomalie segnalate dai sistemi di monitoraggio o dal cliente (utenti) a garanzia della continuità del servizio, fornire supporto IT da remoto agli utenti per problematiche e/o richieste configurazioni in ambito Microsoft Windows, MacOs, Mobile iOs ed Android ed eventuale attivazione dei fornitori/vendor se necessario.
Supportare il responsabile delle funzioni nelle attività legate alla gestione delle apparecchiature degli utenti e nell'erogazione dei servizi.
RESPONSABILITA' CHIAVE
1. Assistenza e Supporto Tecnico
c. Assistenza remota: Fornire supporto remoto di base per utenti/dipendenti tramite strumenti di accesso remoto.
d. Escalation: Indirizzare i problemi irrisolti al livello successivo del personale di supporto quando necessario assicurandosi della corretta gestione.
e. Mantenimento SLA: Assicurarsi che le richieste siano gestite in conformità con gli accordi di livello di servizio (SLA).
2. Gestione delle Attrezzature IT
a. Preparazione e configurazione: Configurare e mantenere attrezzature IT come PC, tablet, telefoni e stampanti per i dipendenti.
b. Installazione software: Installare sistemi operativi, software e applicazioni aziendali.
c. Manutenzione e aggiornamenti: Riparare e aggiornare hardware e software, garantendo che le attrezzature siano efficienti e correttamente mantenute.
d. Reset dispositivi: Preparare, sostituire e resettare dispositivi come iPhone e iPad.
3. Relazioni con Clienti e Colleghi
a. Supporto clienti: Fornire informazioni accurate su prodotti o servizi IT.
b. Feedback: Trasmettere feedback e suggerimenti dei clienti al team interno appropriato.
c. Relazioni: Stabilire, supportare, mantenere e sviluppare relazioni positive con clienti, fornitori e colleghi.
4. Miglioramento Continuo
- Requisiti richiesti:
- Diploma di scuola superiore o laurea ad indirizzo tecnico/informatico
- Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows/iOS e Android - Buona conoscenza di Excel e del pacchetto Office in generale.
- Disponibile a domicilio nelle zone limitrofe a luogo di lavoro (Arezzo o Perugia)
- Soft skills
- Eccellenti doti comunicative, predisposizione per il lavoro di squadra, capacità di problem solving e troubleshooting
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