Assistant Brand Manager Eyewear
Presentazione dell'azienda
Il Gruppo Armani è leader tra le aziende del settore della moda e del lusso con circa 9. 000 dipendenti e 7 stabilimenti di produzione.
È presente con i tre marchi di riferimento Giorgio Armani, Emporio Armani e A|X Armani Exchange in tutti i principali paesi dei vari continenti.
Solidamente radicata nella realtà italiana, ma con una visione e una cultura cosmopolite, l'azienda è cresciuta in tutto il mondo ampliando la propria offerta dagli abiti e accessori ai cosmetici, profumi, occhiali, orologi, gioielli, mobili e complementi d'arredo fino a comprendere i settori di interior design, food & beverage, hotel & resorts.
Descrizione del posto (Mansioni)
La risorsa si occuperà di supportare le attività di brand management per le linee occhiali.
In particolare, assisterà il proprio referente nelle seguenti mansioni:
- Analisi del mercato:
trend stagionali, attività dei competitors, offerta di prodotto e posizionamento prezzo
- Analisi dell'architettura di collezione per la definizione ed il coordinamento di lanci di prodotto speciali:
dalla ricerca del naming fino alla definizione delle attività marketing e di comunicazione a supporto
- Definizione della strategia PR:
sviluppo di digital press kit stagionali, gestione procedura di invio PR set per uffici stampa locali, attività diproduct placement con celebrities, editors, bloggers/influencers
- Implementazione del piano di trade marketing:
Sviluppo di vetrine personalizzate worldwide, materiali POS stagionali e permanent
- Gestione del budget di comunicazione annuale
- Pianificazione media:
print/OOH/internet e digital
- Ideazione/pianificazione/esecuzione di campagne pubblicitarie:
briefing per lo sviluppo del concept creativo, coordinamento con agenzie/case di produzione, supervisione contratti con ufficio legale, coordinamento post-produzione foto/video e sviluppo layout adv master
- Sviluppo di siti internet dedicati a progetti di brand awareness, implementazione di calendari editoriali per il lancio di prodotti speciali attraverso i canali social ed E-commerce
- Organizzazione di International Brand Events:
dalla definizione del concept alla supervisione dell'allestimento, dalla quantificazione e gestione degli investimenti alla pianificazione degli aspetti promozionali a supporto (pre/Importante Azienda/post events)
- Analisi delle performance di ogni brand in portfolio a partire da Business Review inviate periodicamente dal licenziatario e valutate in relazione agli obiettivi annuali prefissati
Profilo
REQUISITI:
- Laurea specialistica in marketing
- Inglese fluente
- Esperienza pregressa (anche di stage) in un ufficio licenze/marketing
- Proattività, problem solving e attitudine al lavoro di squadra
- Curiosità ed interesse per la categoria accessori
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro