Assistente Al Servizio Clienti (Customer Service
Assistente al Servizio Clienti (Customer Service Advisor)
La Helios S. p. A. - azienda in forte crescita nei settori dell'efficientamento energetico e delle Energie Rinnovabili - sta ricercando un/a Customer Service Advisor con una forte esperienza in Inbound & Outbound calls da integrare al nostro team in aggiunta all'organico attuale.
**Responsabilità**:
La risorsa, con una rilevante esperienza pregressa di almeno 3 anni in aziende strutturate, riportando direttamente al Customer Service Manager, si occuperà delle seguenti attività/responsabilità:
- Gestione delle chiamate in entrata e in uscita, rispondendo prontamente e professionalmente alle richieste dei clienti, comprendendo le loro esigenze e assicurando il corretto mantenimento ed aggiornamento delle informazioni sui clienti nel database aziendale.
- Gestione della Welcome Call, uno step necessario per la creazione di un rapporto di fiducia tra azienda e cliente, da eseguirsi nella fase successiva all'acquisizione del contratto con meticolosità nell'accertamento dei dati del cliente.
- Fornire un eccellente servizio clienti, dimostrando una robusta attitudine alla risoluzione dei reclami, garantendo in modo tempestivo e competente, soluzioni efficaci ed efficienti alle loro esigenze.
- Ricerca, analisi e segnalazione delle tendenze del mercato e delle attività della concorrenza, esaminando i dati del mercato, identificando i cambiamenti nel comportamento dei consumatori e prevedendo le possibili tendenze future.
- Gestione delle relazioni con i clienti chiave, comprendendo le loro esigenze specifiche e garantendo che queste vengano soddisfatte.
- Partecipazione a riunioni di formazione ed esecuzione di compiti amministrativi assegnati dal Supervisore ove richiesto.
- Lavorare a stretto contatto con il responsabile del Customer Care per comunicare i feedback dei clienti e influenzare lo sviluppo del servizio, identificare le opportunità per migliorare i processi di Servizio Clienti e implementare cambiamenti per aumentare l'efficienza e la soddisfazione del cliente.
**Competenze**:
- Diploma di Scuola Secondaria di II Grado o Laurea Triennale
- Esperienza lavorativa pregressa di almeno 3 anni maturata in settori commerciali strutturati e/o legati alle energie rinnovabili. (Preferenziale)
- Conoscenza professionale della lingua Inglese (B2/B1). (Preferenziale)
- Consolidata familiarità con il servizio clienti e convalidata dimestichezza con i vari workflow in ruoli di Servizio Clienti correlato. (Preferenziale)
- Conoscenze professionali in ambito di Sales, Marketing, Customer Success e relative strategie di vendita.
- Comprovate doti interpersonali, relazionali, commerciali e di spirito manageriale, e spiccata attitudine al lavorare efficientemente in un team.
- Forti abilità organizzative e di multitasking, con una solida attenzione ai particolari.
- Padronanza delle principali applicazioni del MS Office Pack, e dei tool di Project Management più comuni per la gestione di team, progetti e task.
- Conoscenza professionale dei software database CRM (Customer Relationship Management).
- Eccellente orientamento ai dettagli con un alto livello di precisione nell'inserimento dei dati e nella tenuta dei gestionali.
- Solide abilità interpersonali nel mantenere sempre un alto livello di professionalità, confidenzialità ed integrità.
**Si offre**:
- Contratto di Tirocinio Formativo in partnership con la Regione Campania tramite il Progetto PAR GOL, finalizzato alla trasformazione in Tempo Indeterminato, Full Time, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, presso la sede di Salerno.
- RAL: 6. 000, 00 €
- Formazione continua e supporto allo sviluppo professionale.
- Chiaro e definito percorso di carriera.
- Benefits, bonus e/o premi di produzione commisurati alle performance.
- Lavoro in un ambiente giovane, stimolante, smart e dinamico.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 12 mesi
Retribuzione: €500, 00 al mese
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro