Assistente Alle Risorse Umane
Job Title: Assistente Amministrativo/a Risorse Umane Code: SR-00-9582 Duty station: HQ Roma Starting date: 01/12/2024 Contract duration: 12 mesi Reporting to: HR Generalist Type of Duty Station: Non-family duty station General context of the project INTERSOS è un'organizzazione umanitaria internazionale, nata in Italia, che opera in prima linea in contesti di guerra, violenza, povertà estrema, disastri naturali o causati dall'essere umano.
Dal 1992 i nostri operatori e le nostre operatrici portano aiuto alle popolazioni colpite da crisi umanitarie, con particolare attenzione alla protezione delle persone più vulnerabili, garantendo cure mediche, distribuendo beni di prima necessità e offrendo ripari di emergenza.
Ogni giorno contribuiamo a soddisfare bisogni primari come il diritto al cibo, all'acqua, alla salute, alla protezione e all'istruzione.
Ci impegniamo perché la nostra risposta umanitaria sia in grado di raggiungere chiunque sia in condizioni di vulnerabilità e pericolo.
Parallelamente, lavoriamo per porre le basi per l'avvio di processi di sviluppo e, al tempo stesso, sensibilizzare la società sui valori umanitari, i diritti fondamentali e la dignità di ogni essere umano.
General purpose of the position L'assistente amministrativo Risorse Umane supporterà le funzioni amministrative quotidiane del dipartimento HR admin.
Supporterà il team nella preparazione dei contratti e nei documenti preparatori al processo di payroll e di audit.
Main responsibilities and tasks Supporto all'ufficio amministrativo per la predisposizione della contrattualistica per il personale, nel rispetto dei requisiti legali e nelle comunicazioni agli enti attinenti l'attività di assunzione (ANPAL); Controllo del corretto caricamento dei documenti necessari all'assunzione; Supporto nella gestione amministrativa delle variazioni contrattuali/dimissioni/proroghe del personale entrante/uscente; Supporto nella gestione amministrativa relativa alla fase di cessazione dei contratti; Inserimento delle anagrafiche sul gestionale aziendale relative al processo di onboarding dello staff neoassunto; Controllo e inserimento nel gestionale aziendale delle ricevute dello staff estero; Gestione buoni pasto e cadhoc; Archiviazione dei contratti dello staff internazionale/HQ; Ricerca e preparazione della documentazione amministrativa necessaria durante gli audit esterni/interni in coordinamento con il team admin; Supporto nell'implementazione e nell'applicazione della nuova salary grid per il personale internazionale Supporto al team amministrativo nella reportistica amministrativa trimestrale; Supporto ai/alle colleghi/e in amministrazione e alla direttrice risorse umane, ove necessario.
Required profile and experience Education Laurea ad indirizzo economico o giuridico Master in gestione delle risorse umane sarà considerato un plus Professional Experience Almeno un anno di esperienza all'interno di un ufficio Risorse Umane, su dossier amministrativi o un certificato di Master in Risorse Umane Professional Requirements Ottimo utilizzo degli applicativi informatici Consolidata padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel Languages Ottima conoscenza della lingua italiana Buona conoscenza della lingua inglese La conoscenza della lingua francese sarà considerato un plus Personal Requirements Capacità di analisi e problem solving Buone capacità organizzative, precisione e rispetto delle scadenze Proattività e predisposizione al lavoro in team e per obiettivi Passione per il mondo Risorse Umane Allineamento ai principi e alla vision/mission di INTERSOS HOW TO APPLY: Interested candidates are invited to apply following the link below: https://www.intersos. org/en/work-with-us-hq/#intersos-vacancy-headquarters/vacancy-details/670f8b398b450a02e6e05645/ Only short-listed candidates will be contacted for the first interview.
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