Assistente Back Office Vendite
Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.
La Filiale di Milano seleziona per azienda cliente la seguente figura professionale: ASSISTENTE BACK OFFICE VENDITE ll nostro cliente da oltre 30 anni è il partner ideale per la trasformazione digitale del mondo delle costruzioni.
Fondata nel 1990 a Milano, contribuisce alla digitalizzazione della filiera delle costruzioni, offrendo al mercato tecnologie e servizi specialistici, supporto e formazione.
Nel corso degli anni, alla vendita e al supporto di software di modellazione BIM e per il calcolo strutturale e geotecnico, si sono aggiunti all'offerta i servizi di consulenza strategica, formazione e system integration.
MANSIONI L'addetto al back office vendite svolge un ruolo fondamentale nel supportare l'attività commerciale delle divisioni, lavorando principalmente "dietro le quinte" per garantire l'efficienza e la fluidità dei processi di vendita.
Nello specifico questa figura supporta il personale di vendita all'interno delle Divisioni al fine di ottimizzare i processi commerciali e amministrativi legati alle vendite e ai rinnovi dei contratti.
In particolare: Riceve, inserisce e processa gli ordini dei clienti garantendo che tutto sia gestito in modo tempestivo e accurato; Fornisce assistenza ai venditori, preparando documenti, offerte commerciali, preventivi e contratti.
Assicura che abbiano tutte le informazioni e il materiale necessario per concludere le trattative; Si occupa delle comunicazioni con i clienti riguardo a conferme d'ordine ed eventuali problematiche post-vendita, mantenendo un alto livello di servizio; Archivia e organizza tutta la documentazione commerciale e amministrativa, come contratti e report; Mantiene aggiornato il database dei clienti, inserendo nuove anagrafiche e aggiornando quelle esistenti, assicurando che le informazioni siano precise e accessibili.
Ha un'ottima conoscenza delle procedure aziendali e del CRM; Partecipa ai check periodici organizzati dal Direttore Vendite e si occupa della stesura dei verbali; Collabora conle altre Divisioni Vendite per la gestione di offerte complesse relative a più soluzioni software affinché tutte le attività commerciali si volgano in modo coordinato e senza intoppi.
REQUISITI Residenza/Domicilio: Milano o hinterland; Titolo di studio: Diploma ad indirizzo tecnico/commerciale o similari; Esperienza lavorativa: almeno 2 anni.
Le Conoscenze tecniche di cui abbiamo bisogno sono: Conoscenza delle tecniche di vendita; Conoscenza dei principali portali del procurement e delle condizioni generali di vendita (fatturazione, pagamenti, ecc) Conoscenza informatica: Conoscenza pacchetto office (obbligatorio); Conoscenza CRM (Hubspot, Salesforces o similari) Conoscenze linguistiche: Buon livello inglese sia nel parlato che nello scritto (> = B2 con riferimento al passaporto europeo delle lingue).
Le competenze trasversali che cerchiamo sono: Attitudine commerciale e orientamento al cliente; Buone doti relazionali; Buona dialettica e abilità di comunicazione; Flessibilità e attenzione al cambiamento; Problem Solving; Gestione efficace del tempo; Capacità di ascoltare ed empatia.
OFFERTA DI VALORE Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; 4 livello CCNLCommercio; Bonus; Ticket 7 euro; Smart Working; Welfare.
Luogo di lavoro: Milano Orario di lavoro: 9-18
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