Assistente Back Office Vendite
Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti. La Filiale di Milano seleziona per azienda cliente la seguente figura professionale:ASSISTENTE BACK OFFICE VENDITEll nostro cliente da oltre 30 anni è il partner ideale per la trasformazione digitale del mondo delle costruzioni.
Fondata nel 1990 a Milano, contribuisce alla digitalizzazione della filiera delle costruzioni, offrendo al mercato tecnologie e servizi specialistici, supporto e formazione. Nel corso degli anni, alla vendita e al supporto di software di modellazione BIM e per il calcolo strutturale e geotecnico, si sono aggiunti all'offerta i servizi di consulenza strategica, formazione e system integration. MANSIONIL'addetto al back office vendite svolge un ruolo fondamentale nel supportare l'attività commerciale delle divisioni, lavorando principalmente "dietro le quinte" per garantire l'efficienza e la fluidità dei processi di vendita. Nello specifico questa figura supporta il personale di vendita all'interno delle Divisioni al fine di ottimizzare i processi commerciali e amministrativi legati alle vendite e ai rinnovi dei contratti. In particolare:Riceve, inserisce e processa gli ordini dei clienti garantendo che tutto sia gestito in modo tempestivo e accurato;Fornisce assistenza ai venditori, preparando documenti, offerte commerciali, preventivi e contratti.
Assicura che abbiano tutte le informazioni e il materiale necessario per concludere le trattative;Si occupa delle comunicazioni con i clienti riguardo a conferme d'ordine ed eventuali problematiche post-vendita, mantenendo un alto livello di servizio;Archivia e organizza tutta la documentazione commerciale e amministrativa, come contratti e report;Mantiene aggiornato il database dei clienti, inserendo nuove anagrafiche e aggiornando quelle esistenti, assicurando che le informazioni siano precise e accessibili.
Ha un'ottima conoscenza delle procedure aziendali e del CRM;Partecipa ai check periodici organizzati dal Direttore Vendite e si occupa della stesura dei verbali;Collabora con le altre Divisioni Vendite per la gestione di offerte complesse relative a più soluzioni software affinché tutte le attività commerciali si volgano in modo coordinato e senza intoppi. REQUISITIResidenza/Domicilio: Milano o hinterland;Titolo di studio: Diploma ad indirizzo tecnico/commerciale o similari;Esperienza lavorativa: almeno 2 anni. Le Conoscenze tecniche di cui abbiamo bisogno sono:Conoscenza delle tecniche di vendita;Conoscenza dei principali portali del procurement e delle condizioni generali di vendita (fatturazione, pagamenti, ecc)Conoscenza informatica:Conoscenza pacchetto office (obbligatorio);Conoscenza CRM (Hubspot, Salesforces o similari)Conoscenze linguistiche: Buon livello inglese sia nel parlato che nello scritto (>= B2 con riferimento al passaporto europeo delle lingue). Le competenze trasversali che cerchiamo sono:Attitudine commerciale e orientamento al cliente;Buone doti relazionali;Buona dialettica e abilità di comunicazione;Flessibilità e attenzione al cambiamento;Problem Solving;Gestione efficace del tempo;Capacità di ascoltare ed empatia. OFFERTA DI VALOREInserimento diretto in azienda a tempo indeterminato;4 livello CCNL Commercio;Bonus;Ticket 7 euro;Smart Working;Welfare. Luogo di lavoro: MilanoOrario di lavoro: 9-18
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro