Assistente Buyer - Ufficio Acquisti
La nostra azienda nasce nel 1976, e da allora ha Operato nel settore della termoidraulica e termoidrosanitari divenendo il punto di riferimento del settore, con l'obiettivo di fornire al mercato il miglior sistema per tutte le esigenze di climatizzazione, riscaldamento e accessoristica sanitaria che riguarda sia la singola unità abitativa che edilizia pubblica e privata, rivenditori, distributori ed installatori. L'esperienza ultra quarantennale è la base sulla quale costruire le fondamenta per guardare al futuro.
**Ruolo**:IMPIEGATO UFFICIO IMPORT
La figura professionale ricercata dovrà svolgere le seguenti attività:
- Pianificare l'acquisto della merce e delle materie prime in linea con le esigenze della _supply chain_ aziendale con fornitori di paesi esteri
- Svolgere attività di _scouting_ e validazione dei fornitori migliori per rapporto qualità/costo
- Negoziare le condizioni economiche e contrattuali - tempi, costi, quantità, modalità di consegna delle forniture
- Gestire gli acquisti, inserire ordini e anagrafiche articoli tramite software gestionali
- Controllare l'andamento delle consegne e lo stato delle scorte di magazzino
- Redigere reportistica sulle attività del reparto acquisti
- Studiare le tendenze del mercato
- Valutare l'acquisto e l'introduzione di nuovi prodotti
Le principali **competenze del Buyer** sono:
- Competenza nella gestione degli acquisti, del magazzino e della distribuzione
- Conoscenza del settore merceologico di riferimento
- Competenze gestionali e di valutazione di budget previsionali e consuntivi
- Capacità di negoziare e condurre trattative commerciali
- Conoscenza delle procedure amministrative per la gestione degli ordini
- Conoscenza delle norme relative alle transazioni commerciali
- Utilizzo dei principali applicativi informatici e software gestionali
- Doti analitiche
Skills & Experience
- Laurea
- Ottima conoscenza inglese scritto e parlato e cinese
- Ottima conoscenza Pacchetto Office (Excel e Power Point)
- Pregressa esperienza nella mansione di 3 - 4 anni nel ruolo di import manager
Capacità organizzative
Problem solving
Disponibilità a viaggiare
- Residenza e/o domicilio zone limitrofe all'azienda
- Automunito/a e con patente B
Completano il profilo: capacità d'apprendimento, gestione del tempo, capacità organizzative, orientamento ai risultati, disponibilità nel breve
Tipo di assunzione: Contratto CCNL Commercio a tempo indeterminato
Retribuzione: da definire
Disponibilità lavorativa: Full Time
Luogo di lavoro: San Marco Evangelista ( CE)
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Retribuzione: a partire da €1. 100, 00 al mese
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
Esperienza:
- operaio o impiegato: 1 anno (Preferenziale)
Data di inizio prevista: 01/09/2024
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