Assistente Commerciale
Manpower Professional, divisione del gruppo specializzata nel recruiting di figure professionali Middle Management, ricerca per azienda multinazionale operante nella produzione e commercializzazione di sistemi di misurazione ad alto impatto, una figura di Assistente / Back office commerciale a supporto del team Sales. La figura avr stretta collaborazione con il team Finance e con i colleghi delle altre sedi a livello globale e si interfaccer con i clienti presenti nel portfolio della filiale italiana. E' richiesta una forte competenza nell'uso di CRM e SAP, la capacit di lavorare in team e approccio propositivo mirato al raggiungimento delle performance di business. Principali attivit : - Gestione dell'intera documentazione amministrativa relativa alle vendite, tramite uso di SAP e altri tools informatici, - Gestione della relazione con clienti, dalla creazione delle anagrafiche all'archiviazione documentale, - Collaborare con il team Sales&, Marketing per la preparazione di materiali promozionali e per la pianificazione di eventi e fiere di settore. - Processare gli ordini dei clienti, assicurandosi che tutte le informazioni siano complete e corrette. - Mantenere aggiornati i database dei clienti e gli archivi dei documenti commerciali. - Preparare offerte commerciali e preventivi in collaborazione con il team di vendita. - Elaborare gli ordini di acquisto ai fornitori (italiani ed esteri) per soddisfare le richieste dei clienti. - Monitorare lo stock e lo stato di avanzamento degli ordini, interfacciandosi con i reparti produzione e logistica, per garantire il rispetto dei tempi di consegna e comunicare al cliente eventuali modifiche. - Coordinamento con le figure dei tecnici commerciali per offerte e gare d'appalto. - Gestire le comunicazioni con i clienti, rispondendo a richieste di informazioni, fornendo supporto pre e post-vendita e risolvendo eventuali problematiche. - Redigere report periodici sulle attivit commerciali e sulle performance di vendita. Requisiti: - Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in aziende multinazionali del settore tecnologico o industriale. - Esperienza nella gestione attivit relative a import-export / monitoraggio spedizioni. - Ottima conoscenza SAP (modulo SD, la conoscenza del modulo CS sar considerata un plus) - Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua tedesca sar considerata un plus. - Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint) e di software gestionali per il back office. - Eccellenti capacit organizzative e attenzione ai dettagli. - Abilit comunicative e interpersonali sviluppate. - Capacit di lavorare in team e di gestire in modo efficiente le priorit. Si offre Contratto a tempo Indeterminato, CCNL Commercio RAL 35. 000 € , Ticket Restaurant Sede: Milano Nord Ovest vetrinabakeca
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Crea Il Tuo Job Alert
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro