Assistente Commerciale - Customer Care
Panoramica di Presentazione: Dall'America all'Oceania, dall'Europa all'Asia non c'è continente in cui, nel corso degli anni, il nostro Cliente non abbia installato e supportato il montaggio di apparecchiature di decontaminazione, lavatrici industriali cGMP, soluzioni di lavaggio ad alta pressione e isolatori per testing di sterilità.
Job Title e finalità di Ruolo: Assistente Commerciale – Customer Care Junior Principali Valori Aziendali: Offerta di soluzioni su misura; Alta qualità e affidabilità dei prodotti; Attenzione all'innovazione e servizio post vendita tempestivo ed efficace; Gender Equality Policy; Environmental Policy.
Organigramma: La risorsa sarà inserita all'interno dell'Area Commerciale, risponderà alla Direzione Commerciale e collaborerà con le Divisioni aziendali: Operations, Ufficio Tecnico e Qualità.
Principali Responsabilità: Gestire l'ordine (vendita prodotti e ricambistica), dall'inserimento a sistema fino all'evasione, monitorandone l'avanzamento nel rispetto dei requisiti contrattuali, dei tempi e costi; Supportare l'analisi del riesame dell'ordine evidenziandone le criticità e i punti di attenzione al fine di garantirne l'evasione nel rispetto degli accordi commerciali e contrattuali; Interfacciarsi con Area Manager Interni/clienti diretti per fornire aggiornamenti sullo stato dell'ordine e per dare supporto nelle necessità/criticità concernenti lo stesso; Gestire le problematiche commerciali contrattuali e amministrative sulle vendite dirette (Nazionali, UE ed EXTRA-UE) interfacciandosi con, il proprio responsabile, l'Amministrazione e gli Affari Generali, al fine di individuare la miglior soluzione; Supportare la Funzione Customer Service nella gestione dell'help-desk, dei contratti di post vendita/manutenzione, delle offerte e degli ordini di ricambi e assistenza verso i clienti diretti; Fornire supporto alla qualità nel raccogliere il dato di soddisfazione cliente e nel porsi come prima interfaccia a garanzia della stessa; Mantenere relazioni proficue e proattive con le varie funzioni aziendali, in particolare con quelle coinvolte nella gestione ed evasione degli ordini di vendita di competenza; Supportare il team di riferimento e la Direzione Commerciale e Marketing nella gestione delle visite e degli eventi; Competenze Tecniche (Hard Skills): Laurea o diploma in linea con il ruolo; Esperienza pregressa di 3 anni in ruoli simili; Ottima conoscenza della lingua inglese; Conoscenza aspetti doganali e contrattuali su vendite nazionali e internazionali; Conoscenza modalità di pagamento, lettere di credito, esportazioni; Conoscenza sistemi ERP avanzati (preferibilmente INFOR); Conoscenza del pacchetto Office; Orientamento al cliente, alla qualità del prodotto e del servizio; Predisposizione alle relazioni personali; Precisione e Problem Solving; Abilità Personali (Soft Skills): Capacità di sviluppare idee e soluzioni e di trasformarle in progetti realizzabili; Capacità di identificare problemi e individuare soluzioni alternative; Autonomia nella organizzazione del proprio lavoro; Predisposizioni alle relazioni interpersonali e al lavoro di gruppo; Orientamento al cliente; Orientamento alla qualità del prodotto e del servizio aziendale; Doti di leadership: capacità di condurre gruppi di lavoro, mantenendo alti entusiasmo e motivazione.
Condizioni di contratto: Sede di lavoro: zona Varese – Aeroporto Milano Malpensa Orario di lavoro: Full time 40 ore settimanali Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato.
Pacchetto retributivo a budget: l'offerta è dedicata a figure junior con un'esperienza tra i 2 e i 3 anni nel settore di riferimento: la RAL sarà perfezionata in fase di colloquio con i candidati, partendo da una base compresa tra i 25. 000, 00 € ed i 28. 000, 00 €.
Benefit: premio di risultato, assicurazione sanitaria, polizza infortuni, bonus natalità, mensa gratuita, locker dedicato, scuola di inglese gratuita e training on the job continuo.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D. lgs 198/2006 e ss. mm. ii.
e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art. 13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito.
Etjca S. p. A. (Aut.
Min.
Prot.
N. 1309-SG del 23/02/2005)
#J-18808-Ljbffr
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