Assistente Commerciale - Customer Care
Panoramica di Presentazione:Dall'America all'Oceania, dall'Europa all'Asia non c'è continente in cui, nel corso degli anni, il nostro Cliente non abbia installato e supportato il montaggio di apparecchiature di decontaminazione, lavatrici industriali cGMP, soluzioni di lavaggio ad alta pressione e isolatori per testing di sterilità.
Job Title e finalità di Ruolo: Assistente Commerciale – Customer Care Junior -
provenienza da aziende strutturate produttrici di grandi macchinari/impianti complessi
Principali Valori Aziendali:• Offerta di soluzioni su misura;• Alta qualità e affidabilità dei prodotti;• Attenzione all'innovazione e servizio post vendita tempestivo ed efficace;• Gender Equality Policy;• Environmental Policy.
Organigramma:La risorsa sarà inserita all'interno dell'Area Commerciale, risponderà alla Direzione Commerciale e collaborerà con le Divisioni aziendali: Operations, Ufficio Tecnico e Qualità.
Principali Responsabilità:Gestire l'ordine
(vendita prodotti e ricambistica), dall'inserimento a sistema fino all'evasione, monitorandone l'avanzamento nel rispetto dei requisiti contrattuali, dei tempi e costi;Supportare l'analisi del riesame dell'ordine
evidenziandone le criticità e i punti di attenzione al fine di garantirne l'evasione nel rispetto degli accordi commerciali e contrattuali;Interfacciarsi con Area Manager Interni/clienti diretti
per fornire aggiornamenti sullo stato dell'ordine e per dare supporto nelle necessità/criticità concernenti lo stesso;Gestire le problematiche commerciali contrattuali e amministrative
sulle vendite dirette (Nazionali, UE ed EXTRA-UE ) interfacciandosi con, il proprio responsabile, l'Amministrazione e gli Affari Generali, al fine di individuare la miglior soluzione;Supportare la Funzione Customer Service
nella gestione dell'help-desk, dei contratti di post vendita/manutenzione, delle offerte e degli ordini di ricambi e assistenza verso i clienti diretti;Fornire supporto alla qualità
nel raccogliere il dato di soddisfazione cliente e nel porsi come prima interfaccia a garanzia della stessa;Mantenere relazioni proficue e proattive
con le varie funzioni aziendali, in particolare con quelle coinvolte nella gestione ed evasione degli ordini di vendita di competenza;Supportare il team di riferimento e la Direzione Commerciale e Marketing
nella gestione delle visite e degli eventi;
Competenze Tecniche (Hard Skills):Laurea o diploma in linea con il ruolo;Esperienza pregressa di 3 anni in ruoli simili;Ottima conoscenza della lingua inglese;Conoscenza aspetti doganali e contrattuali su vendite nazionali e internazionali;Conoscenza modalità di pagamento, lettere di credito, esportazioni;Conoscenza sistemi ERP avanzati (preferibilmente INFOR);Conoscenza del pacchetto Office;Orientamento al cliente, alla qualità del prodotto e del servizio;Predisposizione alle relazioni personali;Precisione e Problem Solving;
Abilità Personali (Soft Skills):• Capacità di sviluppare idee e soluzioni e di trasformarle in progetti realizzabili;• Capacità di identificare problemi e individuare soluzioni alternative;• Autonomia nella organizzazione del proprio lavoro;• Predisposizioni alle relazioni interpersonali e al lavoro di gruppo;• Orientamento al cliente;• Orientamento alla qualità del prodotto e del servizio aziendale;• Doti di leadership: capacità di condurre gruppi di lavoro, mantenendo alti entusiasmo e motivazione.
Condizioni di contratto:•
Sede di lavoro:
zona Varese – Aeroporto Milano Malpensa•
Orario di lavoro
: Full time 40 ore settimanali•
Tipologia contrattuale:
Tempo Indeterminato. •
Pacchetto retributivo a budget:
l'offerta è dedicata a figure junior con un'esperienza tra i 2 e i 3 anni nel settore di riferimento: la RAL sarà perfezionata in fase di colloquio con i candidati, partendo da una base compresa tra i 25. 000, 00 € ed i 28. 000, 00 €. •
Benefit:
premio di risultato, assicurazione sanitaria, polizza infortuni, bonus natalità, mensa gratuita, locker dedicato, scuola di inglese gratuita e training on the job continuo.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D. lgs 198/2006 e ss. mm. ii.
e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy
(art. 13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito
Etjca S. p. A. (Aut.
Min.
Prot.
N. 1309-SG del 23/02/2005)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro