Assistente Di Direzione - Affari Generali
Gruppo imprenditoriale italiano con presenza internazionale, leader nel suo settore, per la Holding, sta ricercando un/una:
**ASSISTENTE DI DIREZIONE - AFFARI GENERALI**:
**Main responsibilities**:
Alle dipendenze della Direzione Affari Generali e del CEO / Owner del Gruppo, la risorsa avrà lo scopo di fornire supporto nel coordinamento e nella gestione operativa di un ampio spettro di attività, relative al business aziendale a 360°, che toccano Affari Generali, Societari e Amministrativi.
**Principali responsabilità**:
- Supporto alla Direzione Generale e a specifiche figure apicali (es.
CFO, Pianificazione Strategica) nella gestione dell'agenda;
- Stesura verbali di incontri, redazione di documenti e di relazioni;
- Assistenza operativa al funzionamento degli organi societari e alla gestione della contrattualistica aziendale, interfacciandosi con studi professionali esterni;
- Gestione, organizzazione e aggiornamento costante dell'archivio societario (Libri Sociali, documentazione istituzionale, file dei progetti corporate e delle operazioni speciali, archivio contrattualistica con relativo scadenziario, accordi intercompany, );
- Supporto operativo nelle attività inerenti alla stesura e revisione della documentazione contrattuale, curandone il processo di perfezionamento, l'esecuzione degli adempimenti contrattuali e amministrativi necessari, nonché le eventuali fasi di rinnovo o di termination;
- Ricerca informazioni ed esecuzione di attività di approfondimento con preparazione di testi e di presentazioni per meeting e a supporto delle attività di avanzamento di progetti, di operazioni straordinarie e transazioni di varia natura;
- Supporto nell'esecuzione degli adempimenti di natura amministrativa e legale correlati all'attuazione delle operazioni societarie/corporate, dei progetti di sviluppo aziendale o inerenti specifiche transazioni o la contrattualistica
- Titoli preferenziali: laurea magistrale in materie economiche o giuridiche o cultura equivalente;
- Esperienza di almeno 5/7 anni maturata in ruoli simili in **aziende di stampo imprenditoriale**, dove la risorsa, lavorando a stretto contatto con la Proprietà, ha potuto acquisire una visione ampia su attività complesse di varia natura, che prevedono **interazioni** sia **con** **professionisti esterni** sia con colleghi di altre funzioni aziendali;
- Approccio numerico e sensibilità verso il business;
- Conoscenza del pacchetto Office;
- Inglese
Il forte orientamento al risultato, la capacità di pianificazione e organizzazione, la propensione all'analisi e al problem-solving, la capacità di sviluppare relazioni lavorative ed umane proficue e motivanti con le persone con cui si collabora, nonché la capacità di operare con autonomia e iniziativa, visione d'insieme, riservatezza e capacità di ascolto completano il profilo.
**Location**: Provincia di Varese
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