Assistente Legale - Claims Specialist
Essere Partner di Vita è la nostra ambizione: ogni giorno vogliamo essere al fianco dei nostri clienti prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni. Questo per noi è Più di un Lavoro.
Siamo parte di un importante Gruppo internazionale con oltre 72 mila persone in tutto il mondo e più di 68 milioni di clienti. Siamo tra i principali player globali del settore assicurativo: l'innovazione e la sostenibilità sono nel nostro DNA. Generali Italia conta oltre €24, 6 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 13 mila dipendenti, €120 miliardi di asset under management.
Stiamo cercando giovani motivati ad arricchire il proprio curriculum professionale attraverso un'interessante esperienza all'interno di un grande gruppo internazionale.
Ti offriamo un'opportunità di lavoro con contratto a tempo determinato di un anno con modalità di lavoro con prevalenza di smart working, presso la sede di Verona.
Lavorerai in qualità di "Assistente Legale - Claims Specialist" nell'ambito dell'area Claims & Legal Assistance.
Ti occuperai di:
Contribuire alla gestione dei rapporti con i vari soggetti coinvolti nella gestione dei sinistri (agenti, broker, assicurati) e procederai all'affidamento degli incarichi ai professionisti (legali, consulenti, periti) in base alle esigenze di trattazione delle pratiche. Gestire gli adempimenti operativi interni relativamente all'attività di riservazione e provvederà alla liquidazione dei sinistri in linea con le disposizioni aziendali e secondo le autonomie di spesa. Supportare il team nelle attività di istruttoria delle denunce di sinistro procedendo alla gestione delle pratiche che ti verranno affidate secondo le linee guida aziendali. Garantire supporto all'ufficio legale della Compagnia fornendo informazioni utili per la gestione dei reclami, dei pre-contenziosi. Stiamo cercando giovani motivati, entusiasti, proattivi e desiderosi di mettersi in gioco in questo ruolo. Sei la candidatura ideale se possiedi:
Conoscenza della normativa assicurativa e dei processi di liquidazione sinistri nei rami danni. Padronanza dei principali istituti giuridici connessa a buona capacità di chiarezza espositiva, di mediazione e negoziazione. Ottime capacità relazionali. Predisposizione al lavoro in team con spirito di iniziativa e di problem solving. Aver ottenuto l'abilitazione alla professione forense. Conoscenza della lingua tedesca B2. Conoscenza del pacchetto Office. Precedente esperienza come liquidatore sinistri nel ramo tutela legale o nel ramo danni o presso una compagnia o agenzia/broker. E' un'interessante opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:
Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace. Ambiente di lavoro inclusivo in cui ognuno si sente accolto, libero di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche. Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer.
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