Assistente Post Vendita
_Il Gruppo IMA, nato nel 1961, oggi rappresenta un punto di riferimento nel mercato mondiale della progettazione e della produzione di macchine automatiche.
Tale leadership è stata acquisita grazie ad investimenti significativi nella ricerca e sviluppo, ad un dialogo costante e costruttivo con gli end-user del settore di riferimento ed alla capacità del Gruppo di internazionalizzarsi e conquistare nuovi mercati. _
**Caratteristiche del Ruolo**:
La figura in ricerca, all'interno della Divisione IMA Active, sita in Ozzano dell'Emilia (BO), operante nel settore macchine/impianti per il processo ed il dosaggio di farmaci solidi orali, fornisce supporto nella gestione tecnico -commerciale del cliente, fungendo da punto di riferimento per le varie funzioni aziendali per le filiali e gli agenti, in supporto in particolare ai Tecnici After Sales.
Si occuperà di:
- Gestire tempestivamente, coordinandosi con i vari entri preposti interni e con i Tecnici Post Vendita, le richieste di intervento tecnico da parte dei clienti, pianificando ed organizzando logísticamente le trasferte dei tecnici IMA e di fornitori terzi, fornendo la documentazione necessaria ed inserendo le richieste tramite gestionale SAP e sistema CRM;
- Seguire la trattativa commerciale relativa al post vendita, in contatto diretto con il cliente, dall' offerta (di servizi/ pacchetti di manutenzione. . ) fino alla fase di fatturazione finale al cliente, in collaborazione con gli uffici di amministrazione;
- Coordinare attività relative a prove prodotto, training di tecnici di cliente/ filiali /agenti.
**MUST HAVE**:
- Titolo di Studio: Diploma/Laurea Triennale, ad indirizzo tecnico commerciale/amministrativo;
- Lingua Inglese fluente sia scritta che parlata;
- Ottime doti comunicativo-relazionali e di dinamismo/flessibilità, predisposizione al cliente ed alla collaborazione interna ed esterna all'ufficio di appartenenza;
- Buone doti di precisione e metodo, per un'ottimale organizzazione del lavoro in base alle priorità.
**NICE TO HAVE**:
- Conoscenza buona di una seconda Lingua Straniera, sia scritta che parlata;
- 1-2 anni di esperienza lavorativa in ruolo analogo, ambito assistenza clienti;
- Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici, utilizzo pregresso di un gestionale quale SAP o analoghi e di un sistema CRM.
**Competenze**:
- Competenze tecnico-organizzative - Organizzazione della trasferta dei tecnici- Competenze linguistiche - Supporto linguistico- Competenze trasversali - Capacità di gestire in maniera ottimale il tempo**Cosa offriamo?
**:
- L'inserimento in un'azienda che da diversi anni consegue il premio "Top Employer", poiché sostiene la crescita professionale, la qualità dell'ambiente di lavoro ed il benessere collettivo.
- Formazione continua grazie ad IMA Academy, l'ecosistema formativo del Gruppo.
In IMA, infatti, l'investimento nella formazione non riguarda solo quella iniziale ma è distribuito nel tempo allo scopo di favorire crescita professionale e motivazione individuale.
A tutti i nuovi membri offriamo un percorso personalizzato, il master I'MA Potential: un progetto di formazione volto ad ampliare le conoscenze in ambito lavorativo.
Cuciamo addosso ad ogni risorsa un percorso definito in base a ruolo e seniority, alternando una vasta offerta formativa con tutor di grande esperienza.
- La possibilità di crescere all'interno di un ambiente dinamico, flessibile, all'avanguardia ed in continua evoluzione, confrontandosi con le eccellenze di settore.
- Innumerevoli progetti sociali per le pari opportunità e l'economia sostenibile.
IMA si batte costantemente per migliorare le condizioni di lavoro e di vita.
Gestione energetica, carbon footprint e corretto smaltimento dei rifiuti sono solo alcuni dei programmi di IMA ZERO, progetto che ambisce a tutelare le risorse ambientali in Italia e nel mondo.
- All'interno del nostro progetto E-MOB promuoviamo iniziative legate alla mobilità sostenibile: Bike to work, City Bus, E-Charging station program.
- Paese: IT- Città: Ozzano dell'Emilia- Area di Inserimento: Vendite
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro