Assistente Servizio Clienti
Fulmine Group ricerca per il mercato italiano la figura di CUSTOMER CARE SPECIALIST.
Chi siamo: Fulmine Group - Primo Operatore Privato del Mercato Postale Italiano - con una solida storia imprenditoriale lunga oltre quarant'anni, vanta sul territorio nazionale oltre 2. 000 postini , 400 agenzie partner , 10 hub , 1. 000 addetti del network , con più di 3. 000 clienti in Italia tra banche, assicurazioni, aziende dei settori media e tlc, utilities, comuni, enti della pubblica amministrazione e società di e-commerce.
In Italia e all'Estero Fulmine Group e le sue correlate aziende, oggi è riconosciuto dal mercato quale operatore di riferimento per Clienti e Utenti nell'ambito dei servizi di consegna multi-prodotto, innovativi e di qualità.
Descrizione del ruolo: Come Customer Care Specialist, sarai il punto di riferimento per i nostri clienti, assicurando un'esperienza positiva in ogni interazione.
Il tuo compito principale sarà quello di gestire le richieste via telefono, ticket e chat cercando sempre di offrire soluzioni rapide e soddisfacenti.
Responsabilità principali: Gestire le richieste dei clienti in modo professionale e cortese tramite i canali di comunicazione aziendali (telefono, ticket, chat).
Fornire informazioni dettagliate sui prodotti Fulmine Group e risolvere eventuali problematiche in modo tempestivo.
Registrare e monitorare le richieste dei clienti nel sistema di ticketing aziendale, garantendo la corretta gestione delle richieste.
Collaborare con i team interni e con la rete partner per risolvere eventuali criticità e migliorare i processi.
Mantenere un alto livello di soddisfazione del cliente, seguendo gli standard di qualità e tempestività definiti.
Monitorare e analizzare i feedback dei clienti per contribuire al miglioramento dei servizi offerti.
Requisiti: Esperienza pregressa di almeno 1 anno nel Customer care/Servizio clienti relativa a servizi B2C e B2B; Eccellenti capacità comunicative, sia scritte che verbali; Ottima conoscenza della lingua italiana, scritta e orale; Buona conoscenza degli strumenti di gestione clienti (l'esperienza nell'utilizzo di Zendesk costituisce requisito preferenziale) e dei principali canali di comunicazione digitale; Buone competenze Excel (analisi di tabelle e dati, creazione di report); Proattività, affidabilità e capacità di gestione dello stress; Attitudine positiva, pazienza e orientamento alla risoluzione dei problemi; Capacità di comprendere e gestire processi strutturati; Capacità di analisi e attenzione ai dettagli; Attitudine all'ascolto, spirito propositivo, collaborativo e forte propensione al lavoro di squadra; Cosa offriamo: Un ambiente dinamico e stimolante con opportunità di crescita.
Formazione continua per lo sviluppo delle tue competenze.
Un team collaborativo e orientato al raggiungimento di obiettivi comuni.
Se pensi di avere le competenze giuste per far parte del nostro team inviaci il tuo CV con allegata una lettera di presentazione in cui racconti perché sei la persona giusta.
Titolo di studio: laurea o diploma; conoscenza dei principali strumenti informatici.
Sede di lavoro: Italia: Palermo.
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