Assistente Servizio Clienti
La posizione ricercata si inserisce all'interno del percorso di organizzazione aziendale che Martignoni sta operando per aumentare la qualità del servizio al cliente; la figura sarà inserita all'interno del team d'officina e dopo un adeguato periodo di affiancamento e formazione si occuperà principalmente della gestione del centralino telefonico, della prenotazione dell'appuntamento e organizzazione dello stesso, preparazione e comunicazione preventivi. All'interno di queste fasi di gestione, la persona identificata si prenderà carico di responsabilità e obiettivi al fine di svolgere nel migliore dei modi le attività sopra descritte, nello specifico: Obiettivi della posizione: Gestire le fasi del processo di Assistenza relative alla prenotazione telefonica e ai lead compatibilmente con le esigenze del Cliente e del Service controllando le possibilità dell'officina e della ricezione clienti; Gestire l'attività di preparazione all'appuntamento (preparazione prenotazione e preventivo, prenotazione auto sostitutiva); Gestire le attività di ricontatto (remind sull'intervento di service imminente e follow-up telefonico/sms post-intervento Service); Gestione flotta vetture di cortesia e fatturazione noleggi; Vendita pacchetti di manutenzione. Compiti e attività lavorative principali: Assicurare il presidio telefonico per tutte le telefonate in ingresso verso l'officina, con ricontatto delle telefonate perse; Gestione e chiusura leads; Gestire la prenotazione appuntamenti e la pianificazione della capacità produttiva; Gestire il Data Base clienti (aggiornamento/inserimento); Registrare puntualmente tutte le esigenze del Cliente; Gestire il parco vetture sostitutive e di cortesia; Fatturazione noleggi; Vendita pacchetti di manutenzione; Preparare i preventivi di spesa; Gestire il processo di preparazione alla ricezione; Raccogliere tutte le informazioni del costruttore sul veicolo (allestimento, ecc. ); Controllare lo storico del veicolo (interventi di service effettuati/riparazioni ripetute); Classificare l'intervento di Service secondo le tipologie definite e attenersi alle relative procedure: tagliando, intervento in garanzia, riparazione a pagamento, intervento coperto da assicurazione; Raccogliere tutte le informazioni sul personale coinvolto nell'intervento e prenotare le risorse necessarie; Gestire i preparativi finali per l'appuntamento di Service; Inserimento delle scadenze di manutenzione delle vetture dei clienti per pianificare il ricontatto futuro; Ricontatto clienti con interventi pianificati per presa appuntamento. Requisiti: Diploma di scuola superiore Domestichezza con i sistemi informatici Conoscenza del pacchetto office Predisposizione a lavorare in team Sede di lavoro: Via Pompei 1 - Gallarate (VA) Contratto Apprendistato di livello IV con proiezione a indeterminato. J-18808-Ljbffr
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Gallarate
Lombardia, GallarateAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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