Assistente Sociale- Coordinatore - Progetto Inca
Posizione Unità Operativa: U. O. Inclusione SocialeNumero risorse: 1Sede di lavoro: Caivano (NA)Tipologia contratto e durata: Tempo determinato fino al 30. 09. 2026, Part-TimeInquadramento: Categoria D CCNL CRIRAL: 24 KLa risorsa inserita all'interno dell'U. O.
Inclusione Sociale, ricoprirà il ruolo di Educatore per il Progetto "Casa INCA – Inclusione e Autonomia a Caivano": iniziativa volta a promuovere l'inclusione sociale e a mitigare l'emarginazione e la solitudine delle persone in condizioni di disabilità, promuovendo nel contempo il supporto e il sostegno ai loro nuclei familiari.
In accordo con il Project Manager del Progetto, si occuperà di supportare il Coordinatore del Progetto nella realizzazione della attività progettuali e di realizzare le attività laboratoriali all'interno dell'Hub dei Talenti: spazio finalizzato alla valorizzazione delle competenze sociali, espressive, emotive degli utenti e al rinforzo della loro autonomia.
Requisiti Nell'ambito degli scopi della funzione sopra delineati assicura, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i seguenti compiti e responsabilità:Analizzare il contesto sociale di riferimento e individuare gli interventi di sostegno necessari al supporto delle persone con disabilità residenti e le loro famiglie;Gestire le relazioni con gli utenti del progetto e le famiglie di riferimento;Individuare nuovi utenti da inserire nelle attività di progetto;Pianificare, organizzare e collaborare alla realizzazione delle attività di progetto;Gestire i rapporti con i servizi istituzionali e socioassistenziali del territorio;Gestire i rapporti con la rete associativa territoriale;Gestire i rapporti con il Comitato territoriale di riferimento;Mantenere un contatto continuativo con il Project Manager attraverso video call, telefonate e mail;Redigere report sulle attività svolte;Gestire e archiviare tutta la documentazione relativa al progetto;Gestire, organizzare e coordinare le risorse impiegate all'interno della struttura (Volontari, personale di progetto, enti terzi);Supportare i bisogni formativi delle risorse impiegate all'interno della struttura;Gestione della struttura in materia di apertura/chiusura degli spazi e di rapporto con fornitori di servizi (pulizia, manutenzione, ecc.
). REQUISITI RUOLO Requisiti obbligatori: Titolo di studio: Laurea in Scienze del Servizio Sociale e/o equivalenti, e/o equipollenti e/o equiparabili;Iscrizione all'Ordine degli Assistenti SocialiEsperienza acquisita: Esperienza pregressa di almeno due anni in ruoli analoghi. Competenze tecniche: Ottima conoscenza della normativa vigente e dei servizi socioassistenziali in favore delle persone con disabilità Ottima conoscenza del territorio di implementazione del progetto;Buona conoscenza delle politiche di inclusione sociale e della presa in carico di soggetti vulnerabili;Buone competenze digitali. Requisiti migliorativi: Pregressa esperienza lavorativa in servizi socio-assistenziali in favore delle persone con disabilità;Conoscenza del mondo non profit;Pregressa esperienza lavorativa in associazioni di volontariato;Esperienza nella gestione delle risorse;corso addetto primo soccorso;corso addetto antincendio. Competenze trasversali: Ottime capacità diplomatiche e relazionali;Ottime capacità di lavorare in equipe multidisciplinari;Ottime capacità di ascolto e di sintesi;Ottime capacità di gestione dello stress e delle situazioni di conflitto.
Altre informazioni ITER SELETTIVO1.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURALe candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 23 novembre 2024. Ciascun candidato potrà presentare la propria candidatura esclusivamente attraverso la registrazione sulla piattaforma In-Recruiting, compilando il web form pubblicato sul sito istituzionale dell'Associazione, avendo cura di inserire tutti i dati richiesti ed allegare copia aggiornata del CV, documento di identità e foto, pena l'esclusione;all'invio della candidatura, il candidato riceverà un messaggio, all'indirizzo e-mail indicato, di avvenuta registrazione all'annuncio. 2.
SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONETest preselettivoPer poter proseguire l'iter di selezione, ogni partecipante dovrà effettuare un test preselettivo, che troverà alla sezione "Questionari" della propria pagina personale di In-Recruiting, consistente in 30 quiz, con tre opzioni di risposta di cui una sola corretta, sulle materie di cultura generale, ragionamento numerico-verbale, conoscenza generale di Croce Rossa Italiana ed inglese, da svolgere in 25 minuti e comunque entro e non oltre 1 ora dall'avvenuta registrazione all'annuncio;saranno ammessi alla successiva fase di selezione i candidati che abbiano conseguito il punteggio minimo del 60% delle risposte esatte (ossia almeno 18/30 punti) e consegnato il test nei tempi previsti dall'iter selettivo;ai fini del superamento della fase preselettiva, in caso di invio multiplo del test da parte del candidato, verrà ritenuto valido solo e soltanto il primo test inviato, i successivi non verranno presi in considerazione;il test una volta avviato non potrà essere interrotto e/o sospeso e non sarà inoltre possibile avviarlo nuovamente;non è possibile candidarsi all'annuncio più volte utilizzando indirizzi e-mail diversi, pena l'esclusione dalla selezione;eventuali problematiche di natura tecnica che dovessero insorgere in fase di registrazione o di svolgimento del test preselettivo devono essere comunicate in tempo reale all'indirizzo e-mail , al fine di consentire la verifica e la risoluzione della problematica;l'esito del test preselettivo non concorre alla formazione del punteggio complessivo valido per la graduatoria finale, ma verrà utilizzata ai soli fini di accesso alle fasi successive di selezione. Prove di selezioneI candidati saranno chiamati a svolgere una o più prove di selezione le cui modalità verranno comunicate a mezzo e-mail contestualmente alla convocazioneColloquioIn caso di superamento delle prove di selezione e di verifica del possesso dei requisiti, i candidati saranno ammessi ad un colloquio tecnico-motivazionale, nel quale verranno approfonditi e valutati il background professionale, le competenze e l'esperienza nello svolgimento delle attività richieste dalla job description pubblicata;al termine dei colloqui, chi avrà superato positivamente le prove di selezione ed il colloquio e risulterà in possesso dei requisiti obbligatori sarà inserito in una lista di idonei che rimarrà valida 24 mesi e che potrà essere utilizzata per la copertura di eventuali posizioni analoghe che dovessero risultare vacanti all'interno dell'Associazione.
Il punteggio di ciascun candidato idoneo sarà derivante dalla somma del punteggio ottenuto nella/e prova/e di selezione. 3.
ALTRE INFORMAZIONI – ITER SELETTIVOSaranno considerate valide le sole candidature che risulteranno in possesso dei requisiti obbligatori al momento della presentazione della stessa;il mancato possesso dei requisiti obbligatori previsti comporterà l'esclusione dalla procedura di selezione in qualsiasi momento;in caso di titolo di studio conseguito all'estero o di titolo estero conseguito in Italia, è necessario aver completato l'iter di riconoscimento previsto dalla normativa vigente;in considerazione di possibili variazioni del presente iter selettivo, i candidati sono invitati a monitorare il proprio indirizzo e-mail e la piattaforma In-Recruiting, all'interno della quale verranno date eventuali comunicazioni in merito;si fa presente che la selezione potrebbe subire modifiche in esito ad interpelli interni all'Associazione in corso di svolgimento;l'Associazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di modificare, sospendere o annullare la presente procedura, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi genere o natura;l'assunzione dei profili idonei sarà subordinata alla verifica del possesso dei titoli di studio dichiarati;
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