Assistente Tecnico/A Del Servizio Clienti In Sede
S&you brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per Importante Azienda Cliente settore manifatturiero un/a
ASSISTENTE TECNICO/A DEL SERVIZIO CLIENTI IN SEDE
**Posizione**:
La figura da inserire si occuperà di curare la comunicazione / relazione con il Cliente e/o Agente, coordinandosi con il "Service Supervisor" ed il Service Workshop "Team Leader", seguendo le pratiche di manutenzione fino all'avvenuta spedizione.
Nello specifico si occuperà di
- Fornire assistenza ai clienti per risolvere tempestivamente le anomalie tecniche riscontrate sui sistemi pervenuti al team di Assistenza técnica post vendita.
- Collaborare alla risoluzione con il team di Application, Produzione, R&D e Commerciale, tenendo costantemente informato il cliente a proposito dello stato di avanzamento della manutenzione.
- Rispetta e si accerta che nel suo reparto siano rispettati e applicati gli standard qualitativi, di salute e sicurezza e di compliance (Codice di Condotta) relativi ai regolamenti aziendali, nazionali e della capogruppo al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Opera in un'ottica di continuous improvement.
Tra le principali responsabilità:
- Inserimento di ordini di Service (riparazioni, modifiche, consegne di parti di ricambio e reclami).
- Pianificazione e realizzazione di progetti service con clienti interni/esterni.
- Creazione di offerte.
- In caso di reclamo, tempestivo coinvolgimento dei reparti interessati.
- Analisi degli errori e inoltro report al Quality Manager.
- Con l'ausilio della documentazione técnica a disposizione individuare le parti di ricambio da sostituire.
- Valutare adeguamenti dei prezzi nell'ambito di direttive specifiche e della matrice di approvazione.
- Fornire servizio di assistenza su chiamata e reperibilità per ricambi.
- Assicurare lo svolgimento delle attività nel rispetto delle procedure di salute e sicurezza, del sistema qualità e in accordo con le normative aziendali e di Gruppo vigenti.
- Concordare con il responsabile la necessità di formazione técnica, comportamentale e di sviluppo professionale proprio.
- Partecipare alle attività di formazione programmate - Disponibilità a lavorare sabato e/o domenica solo in caso di lavorazioni straordinarie ed urgenti.
**Requisiti**:
- Diploma tecnico (geometra, perito meccanico) nel settore metallo/plastica.
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima capacità di gestione del cliente dal punto di vista commerciale e tecnico.
- E' gradita una formazione completa da attrezzista, stampatore di materie plastiche, meccanico industriale.
- Precedente esperienza in ruolo simile di almeno 2 anni.
- Buona conoscenza del disegno tecnico e capacità gestione della documentazione técnica.
- Conoscenza del pacchetto Office.
- E' gradita la conoscenza di un gestionale ERP.
- Conoscenza Autocad, Solidwork o simili (2D/3D).
**Altre informazioni**:
Si offre inserimento diretto a lungo termine.
Luogo lavoro Bassa VdA. - Le persone interessate sono invitate a leggere l'_informativa privacy_ ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679. _
- Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 - SG del 16/12/2004_
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