Assistente Tecnico Reti Tlc In Fibra Ottica
Sirti Telco Infrastructures SpA, azienda del Gruppo Sirti, si posiziona come leader in Italia nel settore dei servizi per le Telecomunicazioni e ha registrato ricavi per 517 milioni di euro nel 2022. Grazie a un'esperienza e una conoscenza approfondite dell'industria, maturate in oltre un secolo di storia, al proprio personale operativo distribuito sul territorio e alla vasta rete di partner, l'azienda fornisce a service provider e a player infrastrutturali servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti e siti per le telecomunicazioni.
ASSISTENTE TECNICO RETI TLC IN FIBRA OTTICA: Il candidato cercato possiede una laurea in Ingegneria e/o diploma tecnico e ha maturato un'esperienza pregressa di almeno 2 anni nella gestione di cantieri o progetti nell'ambito della costruzione o manutenzione di reti di telecomunicazioni. Possiede una conoscenza approfondita delle reti e dei sistemi di telecomunicazioni, degli aspetti inerenti la qualità, la sicurezza e la gestione economica di un lavoro/commessa.
Principali attività e responsabilità La risorsa, inserita all'interno della struttura TLC Operations, si occuperà di assicurare la gestione di tutte le fasi operative legate alle squadre assegnate, dalla verifica preliminare lavori al collaudo finale, garantendo l'esecuzione e l'espletamento di tutte le attività e fasi correlate. L'Assistente Tecnico si dovrà assicurare del rispetto del programma lavori assegnato alle risorse da lui coordinate in termini di rispetto delle tempistiche, standard di qualità contrattuali e norme tecniche.
Nello specifico sarà responsabile dei seguenti processi:Verifica della corretta assegnazione alle squadre di mezzi, strumenti e materiali necessari allo svolgimento delle attività operative;Assegnazione dei DPI e verifica del rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e antinfortunistica;Rilevazione ed imputazione delle prestazioni delle risorse assegnate;Contabilizzazione delle lavorazioni interne ed esterne (subappaltatori) e relativa rapportazione al cliente. Completano il profilo: Buone capacità organizzative e di problem solving; forte orientamento al cliente e al risultato; buone capacità relazionali e di team working. Ottime conoscenze informatiche (pacchetto Office, Autocad e sistemi di rendicontazione). La conoscenza della lingua inglese è considerata un plus.
E' richiesto il possesso della patente B e la disponibilità a trasferte.
Annuncio rivolto a candidati di entrambi i sessi (D. Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). Inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del d. lgs. n. 196/2003 e dell'art. 13 GDPR Regolamento UE n. 2016/679.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro