Assistenza Helpdesk It
Syntaxè una realtà imprenditoriale con più di 250 dipendenti, con sedi distribuite sul territorio nazionale (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Puglia), in rapida evoluzione (incremento annuo della produzione maggiore del 20%), che opera nei settori emergenti e strategici (Information and Communication Technology, Impiantistica, Green energy and mobility), con l'obiettivo di favorire la crescita delle piccole, medie e grandi imprese, sia nel settore privato che pubblico (più di 1300 clienti). Il Servizio di "Help Desk Informatico e Assistenza Tecnica alle PdL e alla strumentazione ICT" comprende le seguenti attività:Presidio delle chiamate aperte direttamente dagli Utenti mediante il sistema di ticketing adottato dall'Ente; Caricamento nel sistema delle chiamate ricevute mediante altri canali (es.
messaggio in segreteria telefonica, mail, telefono, contatto diretto); Qualificazione delle chiamate mediante analisi del problema così come descritto nella richiesta, nel caso contattando l'Utente (tipicamente via telefono) per raccogliere eventuali informazioni mancanti; Definizione del livello di priorità, eventualmente confrontandosi con il coordinatore interno; Preparazione di nuove postazioni di lavoro, con eventuale installazione, configurazione attivazione, upgrade/downgrade del sistema operativo, anche a partire da immagini precedentemente create (per installazioni massive); Re-installazione di postazioni di lavoro a seguito di problemi o di trasferimento ad altro Utente, con eventuali backup e restore dei dati e documenti; Installazione e configurazione di altro Hardware di base (monitor, stampanti, scanner, lettori smartcard, orologi marcatempo, hub, switch, ecc.
); Installazione e configurazione di altro Software di base (MS Office / Libre Office, Java ecc. )
secondo le specifiche aziendali, anche con l'uso di immagini precedentemente create e/o con deploy Kaseya e/o policy ActiveDirectory; Trasloco fisico di apparecchiature Hardware all'interno di una stessa sede o anche fra sedi diverse, con eventuale riconfigurazione; Installazione, configurazione, modifica o disinstallazione di applicativi gestionali/SIT secondo le specifiche dell'Unità di riferimento; Supporto informatico ad eventi con proiezioni, videoconferenze, connessioni remote ecc.
; Predisposizione, consegna e successiva assistenza Utenti relativamente a smartphone di servizio e altre dotazioni mobili; Gestione magazzino, raccolta richieste e successiva consegna agli utenti di cartucce per stampanti, toner e altro materiale di consumo informatico; Attività di Helpdesk non svolgibili da remoto, che richiedano di recarsi presso l'Utente, in una delle varie sedi dell'Unione di Comune. Requisiti:Buone conoscenze di manutenzione Hardware (personal computer, notebook, workstation, tablet, smartphone, periferiche varie, ecc.
); Buona conoscenza di installazione e manutenzione dell'ambiente MS-Windows; Conoscenza delle reti TCP/IP e degli apparati come switch, hub e router; reti ethernet e Wi-Fi; Esperienza, a livello di installazione e troubleshooting di applicativi Sw client; Capacità di installazione e configurazione sia hardware che software (driver ecc. )
in ambiente Windows di periferiche come stampanti, scanner, lettori smartcard ecc.
; Capacità di configurazione dei comuni browser Internet (Chrome, Internet Explorer, Firefox) e client di posta elettronica Thunderbird; Conoscenza e supporto dei servizi della suite GoogleApps (Gmail, Calendar, Drive ecc.
); Conoscenza dell'installazione, configurazione, supporto dei prodotti software della suite Libre Office (standard aziendale) e Microsoft Office Professional; Conoscenza di sistemi telefonici e informatici basati su tecnologia VoIP; Gestione servizi di telefonia mobile in ambiente Android, ivi compresa configurazione di posta, agende e rubriche condivise; Capacità di installazione e configurazione di Java in ambiente MS-Windows; Conoscenza e/o utilizzo di Software Gestionali e/o di Troubleticketing. Sede lavorativa:Predappio (FC).
La possibile attività OnSite potrà essere svolta su altre 14 sedi, comuni del forlivese. Orario lavorativo: Lunedì: dalle 08. 00 alle 13. 00 Martedì: dalle 08. 00 alle 13. 00 - dalle 14. 00 alle 17. 00. mercoledì: dalle 08. 00 alle 13. 00 Giovedì: dalle 08. 00 alle 13. 00 Venerdi: dalle 08. 00 alle 13. 00 - dalle 14. 00 alle 17. 00.
Sabato: non lavorativo.
Domenica: non lavorativo. Data Inizio: nel mese di febbraio.
Contratto a tempo determinato. Visita il nostro sito per conoscerci meglio Offerta di lavoro rivolta ad entrambi i sessi, promuoviamo le pari opportunità.
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