Assistenza Helpdesk It
Syntax è una realtà imprenditoriale con più di 250 dipendenti, con sedi distribuite sul territorio nazionale (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Puglia), in rapida evoluzione (incremento annuo della produzione maggiore del 20%), che opera nei settori emergenti e strategici (Information and Communication Technology, Impiantistica, Green energy and mobility), con l'obiettivo di favorire la crescita delle piccole, medie e grandi imprese, sia nel settore privato che pubblico (più di 1300 clienti). Il Servizio di "Help Desk Informatico e Assistenza Tecnica alle PdL e alla strumentazione ICT" comprende le seguenti attività:Presidio delle chiamate aperte direttamente dagli Utenti mediante il sistema di ticketing adottato dall'Ente; Caricamento nel sistema delle chiamate ricevute mediante altri canali (es.
messaggio in segreteria telefonica, mail, telefono, contatto diretto); Qualificazione delle chiamate mediante analisi del problema così come descritto nella richiesta, nel caso contattando l'Utente (tipicamente via telefono) per raccogliere eventuali informazioni mancanti; Definizione del livello di priorità, eventualmente confrontandosi con il coordinatore interno; Preparazione di nuove postazioni di lavoro, con eventuale installazione, configurazione attivazione, upgrade/downgrade del sistema operativo, anche a partire da immagini precedentemente create (per installazioni massive); Re-installazione dipostazioni di lavoro a seguito di problemi o di trasferimento ad altro Utente, con eventuali backup e restore dei dati e documenti; Installazione e configurazione di altro Hardware di base (monitor, stampanti, scanner, lettori smartcard, orologi marcatempo, hub, switch, ecc.
); Installazione e configurazione di altro Software di base (MS Office / Libre Office, Java ecc. )
secondo le specifiche aziendali, anche con l'uso di immagini precedentemente create e/o con deploy Kaseya e/o policy ActiveDirectory; Trasloco fisico di apparecchiature Hardware all'interno di una stessa sede o anche fra sedi diverse, con eventuale riconfigurazione; Installazione, configurazione, modifica o disinstallazione di applicativi gestionali/SIT secondo le specifiche dell'Unità di riferimento; Supporto informatico ad eventi con proiezioni, videoconferenze, connessioni remote ecc.
; Predisposizione, consegna e successiva assistenza Utenti relativamente a smartphone di servizio e altre dotazioni mobili; Gestione magazzino, raccolta richieste e successiva consegna agli utenti di cartucce per stampanti, toner e altro materiale di consumo informatico; Attività di Helpdesk non svolgibili da remoto, che richiedano di recarsi presso l'Utente, in una delle varie sedi dell'Unione di Comune. Requisiti:Buone conoscenze di manutenzione Hardware (personal computer, notebook, workstation, tablet, smartphone, periferiche varie, ecc.
); Buona conoscenza diinstallazione e manutenzione dell'ambiente MS-Windows; Conoscenza delle reti TCP/IP e degli apparati come switch, hub e router; reti ethernet e Wi-Fi;Esperienza, a livello di installazione e troubleshooting di applicativi Sw client; Capacità di installazione e configurazione sia hardware che software (driver ecc. )
in ambiente Windows di periferiche come stampanti, scanner, lettori smartcard ecc.
; Capacità di configurazione dei comuni browser Internet (Chrome, Internet Explorer, Firefox) e client di posta elettronica Thunderbird; Conoscenza e supporto dei servizi della suite GoogleApps (Gmail, Calendar, Drive ecc.
); Conoscenza dell'installazione, configurazione, supporto dei prodotti software della suite Libre Office (standard aziendale) e Microsoft Office Professional; Conoscenza di sistemi telefonici e informatici basati su tecnologia VoIP; Gestione servizi ditelefonia mobile in ambiente Android, ivi compresa configurazione di posta, agende e rubriche condivise; Capacità di installazione e configurazione di Java in ambiente MS-Windows; Conoscenza e/o utilizzo di Software Gestionali e/o di Troubleticketing. Sede lavorativa: Predappio (FC).
La possibile attività OnSite potrà essere svolta su altre 14 sedi, comuni del forlivese. Orario lavorativo:Lunedì: dalle 08. 00 alle 13. 00Martedì: dalle 08. 00 alle 13. 00 - dalle 14. 00 alle 17. 00. mercoledì: dalle 08. 00 alle 13. 00Giovedì: dalle 08. 00 alle 13. 00Venerdi: dalle 08. 00 alle 13. 00 - dalle 14. 00 alle 17. 00. Sabato: non lavorativo. Domenica: non lavorativo. Data Inizio: nel mese di febbraio.
Contratto a tempo determinato. Visita il nostro sito per conoscerci meglioOfferta di lavoro rivolta ad entrambi i sessi, promuoviamo le pari opportunità.
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