Associate Director, Commercial Lead Oncology
Working with Us
Challenging.
Meaningful.
Life-changing.
Those aren't words that are usually associated with a job.
But working at Bristol Myers Squibb is anything but usual.
Here, uniquely interesting work happens every day, in every department.
From optimizing a production line to the latest breakthroughs in cell therapy, this is work that transforms the lives of patients, and the careers of those who do it.
You'll get the chance to grow and thrive through opportunities uncommon in scale and scope, alongside high-achieving teams rich in diversity.
Take your career farther than you thought possible.
**Il Ruolo
Siamo alla ricerca di un/a **Associate Director, Commercial Lead Oncology**, che assicurerà lo sviluppo e l'implementazione delle attività di marketing relative al portfolio dell'area terapeutica, inclusa la pianificazione e l'implementazione del lancio di nuove indicazioni e/o nuovi prodotti, attraverso la gestione di team multi-funzionali e l'allineamento con il Global brand team.
L'Associate Director, Commercial Lead Oncology assicurerà il raggiungimento degli obiettivi assegnati e di performance per l'area terapeutica, coordinando e gestendo la sales force e realizzando iniziative di supporto all'informazione medico-scientifica e alla comunicazione sul territorio, nel rispetto degli obiettivi strategici aziendali e dei costi definiti.
**Responsabilità**:
- Supportare il BUD nello sviluppo del piano strategico-operativo dell'area terapeutica di competenza, in termini di comunicazione scientifica, efficienza operativa ed implementazione di progetti nel rispetto del budget definito e del codice etico.
- Proporre e realizzare un'efficiente/efficace struttura organizzativa del team di informazione scientifica di pertinenza, curando, in collaborazione con Business Operations, il corretto dimensionamento del territorio, al fine di raggiungere i risultati prefissati.
- Assicurare il raggiungimento degli obiettivi assegnati e di performance per i prodotti dell'area terapeutica di competenza, attraverso il coordinamento dei Sales Manager che gli riportano.
- Ripartire fra i Sales Manager, in collaborazione con il reparto SIBO, gli obiettivi di vendita in base a criteri di potenzialità di mercato/prodotto e alle strategie aziendali, e le risorse di supporto all'attività di informazione medico-scientifica, garantendone il controllo.
- Assicurare, tramite il team di Sales manager, il monitoraggio del mercato territoriale di riferimento, in termini di trend, azioni di competitive intelligence e di relazione con i "thought leaders" e le Società scientifiche.
- Guidare, pianificare e garantire una customer experience di successo
- Coordinare, tramite il team di Sales manager, le attività locali di Account management, garantendo l'allineamento strategico con il team cross-funzionale di Sede nel rispetto delle procedure aziendali.
- Fornire una guida strategica ai local team per la gestione degli account e dei customer
- Esercitare un ruolo attivo nella definizione e realizzazione della strategia della Business Unit in supporto al Business Unit Director e all'interno del Country Brand team per l'identificazione delle tattiche e delle leve da proporre all'organizzazione territoriale.
- Identificare e comunicare in modo efficace la differenziazione core del brand, creando una convincente visione strategica e ingaggiando proattivamente i key stakeholders per la sua realizzazione
- Capire la strategia del core brand ed identificare, negli stadi iniziali, gli aspetti che necessitano di un adattamento locale.
A tal fine, ove appropriato, interagisce con il WW Brand Team per allineare la strategia di lancio a livello locale
- Comprendere le dinamiche del mercato nell'area geográfica o terapeutica specifica di riferimento del brand di lancio, o del prodotto in altra fase del ciclo di vita
**Gestione collaboratori
- Gestire il processo motivazionale di sviluppo e valutazione delle prestazioni dei propri riporti diretti, fornire feed-back periodici, coaching ed empowerment al fine di favorire la crescita professionale e di carriera dei propri riporti.
- Supportare e aiutare i propri collaboratori nell'identificare possibili piani di sviluppo delle persone gestite e garantirne l'implementazione.
- Pianificare e costruire un piano formativo e di sviluppo per le proprie risorse in funzione delle loro capacità e potenziale di crescita espresso al fine di trasmettere e condividere conoscenze e obiettivi di business.
- Coordinare/prioritizzare le attività delle proprie risorse al fine di mettere in condizione le persone di raggiungere gli obiettivi definiti.
- Agire e motivare le persone in linea con i valori BMS e la cultura aziendale.
**Requisiti Richiesti**:
- ** Laurea in discipline scientifiche.
**Master or MBA in Economical/Management preferenziale.
- ** Profonda consapevolezza del business e forte capacità di comprensione delle dinamiche di accesso dei v
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