Associate Director, Government Affairs
Un viaggio condiviso ci guida avanti in Bristol Myers Squibb.
Ovunque nel mondo, siamo appassionati dallidea di avere un impatto nella vita dei pazienti che lottano contro gravi malattie.
Valorizziamo i singoli talenti e le idee per poter imparare e crescere insieme.
Siamo guidati dalla voglia di fare la differenza, dalla ricerca innovativa al concreto supporto alla comunit.
Il Ruolo
Stiamo cercando un/a Associate Director, Government Affairs che si occuper di sviluppare e disseminare la proposta di valore di BMS con gli stakeholder di riferimento, creando un environment positivo per laccesso dei pazienti alle terapie, e di implementare programmi ed iniziative volti a consolidare la mission aziendale, nel rispetto della normativa vigente e delle procedure aziendali.
Responsabilit
Contribuire allo sviluppo e allimplementazione delle strategie aziendali in ambito Patient Access e al piano strategico della Direzione Market Access & Government Affairs, lavorando in maniera integrata con il LT MA&GA.
p.
Implementare progetti di partnership con policy makers nazionali e regionali, in linea con gli indirizzi aziendali e di Casa Madre, nel rispetto della normativa vigente e delle procedure aziendali.
Sviluppare strategie e piani di multi-stakeholder engagement a livello nazionale e regionale.
Effettuare analisi sullevoluzione del contesto politico nazionale, con particolare riferimento alla legislazione di rilievo in ambito di politica sanitaria e di politica farmaceutica.
Interpretare le politiche sanitarie e il processo decisionale legislativo, valutando limpatto sulle attivit e sullorganizzazione BMS.
Assicurareil mantenimento di relazioni efficaci con policy makers, associazioni di categoria, societ scientifiche e istituzioni pubbliche, per rappresentare la voce e la missione di BMS.
Gestire in modo efficace le relazioni con le funzioni aziendali interne relativamente ai progetti in essere o in sviluppo con gli stakeholder esterni.
Collaborare con il dipartimento di Corporate Affairs per la condivisione e comunicazione di iniziative atte a promuovere e costruire un environment positivo per laccesso dei pazienti ai nuovi prodotti in pipeline.
Collaborare con il Team Government Affairs di Casa Madre nello sviluppo e implementazione del Government Affairs Plan locale.
Qualifiche, Conoscenze e Competenze richieste
Conoscenza approfondita del settore sanitario italiano e del settore farmaceutico.
Esperienza di almeno 7-10 anni in ambito Government Affairs.
Project Management (capacit di prioritizzare, identificare le aree di rischio e di opportunit e proporre azioni di mitigazione e progetti multistakeholder).
Conoscenza degli strumenti di comunicazione esterna ed interna.
Conoscenza degli strumenti di stakeholder management.
Conoscenza del quadro normativo di riferimento, del processo legislativo, del processo autorizzativo dei farmaci e pi in generale del sistema regolatorio italiano relativo al settore farmaceutico.
Capacit di Influenza e Networking.
Capacit di prendere decisioni.
Cercare nuove informazioni e approfondimenti esterni per sostenere la capacit di innovazione a sostegno dei risultati aziendali.
Ottima conoscenza della lingua italina e inglese.
Lappartenenza alle categorie protette costituir titolo preferenziale.
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