Associate - Pianificazione E Controllo Di Gestione
COIMA SGR ricerca una figura di Associate per il proprio team di Pianificazione e Controllo di Gestione.
**Associate - Pianificazione e Controllo di Gestione**:
La risorsa verrà inserita nell'area Pianificazione e Controllo, a diretto supporto del responsabile della funzione e prevede la responsabilità di calcolo e predisposizione dei KPIs e del reporting gestionale per i FIA gestiti.
**Di cosa si occuperà la risorsa inserita**:
Analizzare la contabilità analitica assicurando allineamento, uniformità di trattamento e quadratura tra reporting contabile (Navision, "N") e gestionale (Hyperion, "H"); in particolare verifica i dati contabili nel sistema di Business Plan dei FIA e fornisce evidenza di eventuali aggiustamenti manuali al Senior Manager per approvazione (H);
Calcolare i KPIs dei Fondi in gestione e predispone i relativi report di sintesi (analisi degli scostamenti rispetto al Business plan, rispetto all'anno precedente, rispetto a benchmark)
Coordinare la raccolta dei dati finanziari e dei KPIs dei Fondi e ne verifica l'allineamento con gli applicativi aziendali (EDW).
Organizzare e partecipa allele riunioni periodiche con l'area asset management e con l'area contabile per analizzare i dati consuntivi semestrali e gli scostamenti rispetto ai BP
Supportare nella predisposizione della reportistica periodica verso il management e Cda riguardante l'andamento economico e patrimoniale dei fondi gestiti; in particolare, predispone, analizza e commenta gli scostamenti tra i dati consuntivi semestrali e i Business Plan approvati contribuendo eventualmente, a identificare criticità e azioni correttive
Supportare l'area asset management, nella redazione del business plan annuale dei fondi, nell'aggiornamento e nella preparazione della presentazione dei Business Plan al Cda al fine di garantire accuratezza e omogeneità dei dati.
Supportare il Senior Manager nel processo di digitalizzazione dei sistemi aziendali, con particolare attenzione al sistema di Business Plan dei FIA (Hyperion), evidenziando criticità e fornendo spunti di miglioramento
Supportare l'area Investment nella predisposizione dei Track Record verso i potenziali investitori
In riferimento ai contratti di finanziamento fornisce la sintesi semestrali dei covenants evidenziando eventuali criticità
Mantenere una comunicazione efficace con i membri del team e con le parti interessate interne ed esterne.
**Esperienze, studi e competenze richieste**:
Laurea in Economia Finanza, Contabilità o campo correlato.
Conoscenza solida di strumenti e concetti finanziari, inclusi budgeting, previsioni, analisi dei costi e dei margini
Abilità analitiche e quantitative eccellenti, con capacità dimostrate di interpretare e analizzare dati finanziari complessi.
1/2 anni di esperienza nel controllo di gestione/amministrazione/consulenza (ambito real estate è un plus)
Ottima padronanza del pacchetto MS Office in particolare di Microsoft Excel e familiarità con software di business intelligence (BI), sistemi di ERP e Oracle Hyperion
Orientamento al risultato e capacità di lavorare in modo autonomo e in team
Attitudine alla risoluzione dei problemi e capacità di pensiero critico
Flessibilità e capacità di adattarsi a un ambiente di lavoro dinamico e in evoluzione
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro