Avviso Pubblico Per La Ricerca Di N. 2 Community Manager
Avviso pubblico per la ricerca di n. 2 Community manager
Descrizione:
Avviso pubblico per la ricerca di n. 2 Community manager da assegnare alla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per la trasformazione digitale - Team Transformation Office La Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per la trasformazione digitale, al fine di attuare gli interventi di digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella pubblica amministrazione previsti nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), ricerca n.
2 Community manager da inserire nel Team Transformation Office (Riforma 1. 2 – Missione 1 – Componente 1 del PNRR) ai quali conferire un incarico di collaborazione ai sensi dell'art.
10, comma 1, del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, e del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di attuazione dell'8 settembre 2021, come modificato dal DPCM del 26 luglio 2023 e del 28 febbraio 2024.
Entro il 13/02/2025 gli esperti interessati in possesso dei requisiti richiesti, previa registrazione sul Portale InPA ( possono aderire all'avviso, fermo restando che non è consentito il conferimento a ciascun iscritto di più di un incarico per volta.
Il Portale InPA genera un elenco digitale contenente gli iscritti che hanno aderito all'avviso in possesso di profilo professionale congruente a quello richiesto dall'amministrazione.
Il Dipartimento per la trasformazione digitale invita al colloquio selettivo un numero di candidati pari ad almeno quattro volte il numero di figure richieste e comunque in numero tale da assicurare la parità di genere.
I candidati ammessi a colloquio sono valutati sulla base delle conoscenze e competenze espresse attraverso un punteggio in centesimi.
All'esito del suddetto colloquio la Commissione predispone una graduatoria di merito; al fine di garantire un adeguato apporto professionale utile al conseguimento degli obiettivi del contingente di esperti, sono considerati idonei al conferimento dell'incarico i candidati che avranno raggiunto un punteggio minimo di 60 punti su 100.
All'esito della procedura, con provvedimento motivato, la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per la trasformazione digitale individua, sulla base della predetta graduatoria predisposta dalla Commissione, i soggetti ai quali conferire l'incarico entro il 15/05/2025.
Il Dipartimento per la trasformazione digitale si riserva la facoltà di utilizzare tale graduatoria a fronte di eventuale rinuncia da parte dei candidati vincitori, ovvero per soddisfare ulteriori proprie esigenze organizzative.
La graduatoria sarà valida per la durata di sei mesi dalla sua pubblicazione.
Il conferimento dell'incarico all'esperto avverrà con le modalità di cui all'art.
3 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 settembre 2021.
Esperti in possesso di comprovata esperienza nella gestione e animazione di comunità di innovazione composte da attori con profili e competenze diverse, con capacità di raccogliere, sistematizzare e condividere orizzontalmente le esperienze e le conoscenze.
Fermo restando quanto previsto dal Decreto del Ministro per la pubblica amministrazione 14 ottobre 2021, per le parti compatibili, sono requisiti di partecipazione: Possesso di laurea, diploma di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale o laurea a ciclo unico; Comprovata esperienza complessiva almeno triennale, purché maturata, anche per singoli periodi inferiori:
In ruoli di coordinamento e gestione di rapporti istituzionali con Regioni, Pubbliche Amministrazioni Centrali (PAC) e Locali (PAL), anche in contesti complessi e multi-stakeholder (specificare la durata); In ruoli che hanno richiesto la partecipazione a tavoli interistituzionali e negoziazione di politiche pubbliche, con conoscenza approfondita del funzionamento delle istituzioni italiane e comunitarie (specificare la durata); In ruoli che hanno previsto la gestione del monitoraggio e dell'analisi delle policy pubbliche, con particolare riguardo alle misure di digitalizzazione e innovazione amministrativa (specificare la durata); In ruoli che hanno previsto lo sviluppo di strategie e attività volte a garantire la coerenza e l'allineamento degli interventi di innovazione con piani e programmi nazionali (specificare la durata); In ruoli che hanno richiesto la produzione di contenuti quali sintesi, note, position paper e/o revisione dei contenuti di presentazioni report e appunti per vertici amministrativi e/o politici (specificare la durata); In progetti o iniziative che hanno consentito di acquisire la conoscenza del contesto inerente alle tematiche del Piano nazionale di ripresa e resilienza (specificare la durata); Conoscenza della lingua inglese (specificare il livello CEFR, se A1, A2, B1, B2, C1, o C2); Conoscenza di strumenti informatici di collaborative work management e project management; Conoscenza dei software di produttività personale o suite per ufficio per la creazione di documenti di testo, presentazioni e grafici; Essere estranei alla pubblica amministrazione.
Nell'ambito della selezione saranno valutati i seguenti titoli preferenziali: Durata e tipologia dell'esperienza professionale:
In ruoli di coordinamento e gestione di rapporti istituzionali con Regioni, Pubbliche Amministrazioni Centrali (PAC) e Locali (PAL), anche in contesti complessi e multi-stakeholder; In ruoli che hanno richiesto la partecipazione a tavoli interistituzionali e negoziazione di politiche pubbliche, con conoscenza approfondita del funzionamento delle istituzioni italiane e comunitarie; In ruoli che hanno previsto la gestione del monitoraggio e dell'analisi delle policy pubbliche, con particolare riguardo alle misure di digitalizzazione e innovazione amministrativa; In ruoli che hanno previsto lo sviluppo di strategie e attività volte a garantire la coerenza e l'allineamento degli interventi di innovazione con piani e programmi nazionali; In ruoli che hanno richiesto la produzione di contenuti quali sintesi, note, position paper e/o revisione dei contenuti di presentazioni report e appunti per vertici amministrativi e/o politici; In progetti o iniziative che hanno consentito di acquisire la conoscenza del contesto inerente alle tematiche del Piano nazionale di ripresa e resilienza; Possesso di titoli di studio post-lauream in tematiche afferenti al profilo (quali, ad esempio, in relazioni istituzionali, pubblica amministrazione, politiche pubbliche, politiche ICT); Livello di conoscenza della lingua inglese.
Tipo di contratto: Incarico ai sensi del DPCM 8. 9. 2021 e ss. mm. ii.
Durata del contratto: 1 anno, rinnovabile una sola volta e comunque con scadenza non oltre il 31/12/2026
Corrispettivo massimo lordo annuo: Fino a € 90. 000, 00
Termine della procedura (conferimento dell'incarico di collaborazione): 15/05/2025
Scadenza avviso: 13/02/2025
CUP: J54E21005010006
Nome Template: PCM – DTD – Incarico Team Transformation Office
Descrizione Template: Community manager
Ambito territoriale di svolgimento della prestazione: Roma
Data apertura candidature: 03 Febbraio 2025 12:25
Data chiusura candidature: 13 Febbraio 2025 23:59
Numero di posti: 2
Ente di riferimento: Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per la trasformazione digitale
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro