Back Office Commerciale
Italtherm **da oltre 40 anni opera nel settore del riscaldamento autonomo e centralizzato, con prodotti che ottimizzano le fonti energetiche disponibili, integrando le tradizionali a quelle rinnovabili.
Una grande famiglia dal cuore italiano.
Un'azienda innovativa, dinamica e flessibile, capace di completare l'intero ciclo del prodotto, dalla ricerca e sviluppo alla progettazione, dalla produzione alla commercializzazione fino alla consulenza e assistenza pre e post vendita in Italia e all'estero.
Proprio per potenziare il suo Export Department, Italtherm ricerca un/a
**Impiegata/o
- Back Office Estero
**Ruolo
La risorsa, sotto la direzione dell'Export Area Manager, si occuperà principalmente di:
- evadere gli ordini provenienti dalla clientela export assegnata sia a livello amministrativo che operativo (dall'ordine fino alla consegna)
- Organizzare e gestire le spedizioni internazionali, monitorando le spedizioni e tutta la documentazione relativa
- Verificare il rispetto delle norme in materia di spedizioni internazionali
- Attività amministrative, contabili e di supporto commerciale (come ad es.
_Tracking_ delle spedizioni, controllo delle spese di trasporto, etc)
- organizzare e gestire visite commerciali degli importatori (occupandosi dell'ospitalità e di altre attività per creare un'esperienza sul Made In Italy)
**Requisiti
- Ottima conoscenza delle lingue Inglese (indispensabile), Francese, Spagnolo (preferibile)
- Conoscenza delle procedure per le operazioni di import/export
- Competenza nella quotazione di trasporti e organizzazione delle spedizioni
- Conoscenza della documentazione import/export e della legislazione che regola le spedizioni internazionali
- Ottima padronanza di strumenti informatici
**Candidato
- Ottime capacità comunicative e relazionali
- Capacità organizzative e di problem solving
- Attitudine al lavoro di squadra
- Precisione e affidabilità
- Flessibilità ed entusiasmo
**Offerta
- Percorso di formazione e affiancamento on the job;
- Contratto: tempo determinato per 6 mesi finalizzato a tempo indeterminato
- Opportunità di crescita professionale
- Luogo di lavoro: Pontenure (PC)
- Disponibilità oraria: Full-time
- CCNL Metalmeccanico (RAL commisurata all'effettiva esperienza della risorsa)
Inviare curriculum vitae, citando il riferimento e autorizzando l'utilizzo dei dati ai sensi del GDPR 679/2016.
Contratto di lavoro: Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi
Stipendio: €27. 000, 00 - €34. 000, 00 al mese
Benefit:
- Mensa aziendale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Domande di preselezione:
- Abiti a Piacenza o Provincia?
Esperienza:
- impiegato/a back office commerciale: 2 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Di persona
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro