Back Office Commerciale E Vendite - Divisione Automazione
About the Voith Group The Voith Group is a global technology company.
With its broad portfolio of systems, products, services and digital applications, Voith sets standards in the markets of energy, paper, raw materials and transport & automotive.
Founded in 1867, the company today has around 22, 000 employees, sales of € 5, 5 billion and locations in over 60 countries worldwide and is thus one of the larger family-owned companies in Europe.
Per Voith Paper srl (Italia), stiamo cercando un Back office commerciale e vendite - Divisione Automazione Contratto a termine per sostituzione maternità | Job ID 75492 | Schio (VI) Il ruolo richiede di sapersi relazionare con i clienti e di coordinarsi con i responsabili commerciali della divisione automazione, con i colleghi del reparto service e con i colleghi degli stabilimenti produttivi della casa madre in Germania per la preparazione e l'inserimento a gestionale di quotazioni e di ordini.
È il primo punto di contatto per i clienti, i quali operano nel mercato della produzione cartaria.
Collabora regolarmente con gli altri membri del team di vendita e di service all'interno del paese e in tutto il mondo, e con i colleghi dei diversi dipartimenti della sede centrale, in Germania.
Attività lavorative tipiche Gestire le richieste del cliente, curando la relazione a lungo termine attraverso la gestione e la comprensione delle sue esigenze Lavorare a stretto contatto con il team commerciale e di service per la preparazione dei preventivi ai clienti e per la gestione delle vendite sino all'apertura della commessa interna Comunicare in sede di apertura commessa tutte le informazioni necessarie ad una corretta gestione della stessa ai reparti acquisti, amministrazione, logistica Supportare il team commerciale e di service nella gestione delle urgenze e delle situazioni contingenti Qualifiche Il candidato ideale deve essere motivato, socievole con clienti e colleghi, pieno di iniziativa e buon lavoratore di squadra.
Deve possedere forti capacità di programmazione del lavoro ed essere in grado di comunicare professionalmente nelle risposte scritte alle e-mail o in risposte telefoniche.
Il candidato deve essere organizzato e analitico, capace di gestire in maniera ordinata e metodica la documentazione di vendita.
Il candidato è una persona con buona propensione all'apprendimento e ad assumersi responsabilità.
È richiesta flessibilità nel gestire le diverse situazioni in funzione della specifica situazione.
Deve avere familiarità con i sistemi informatici in generale e avere una buona conoscenza del pacchetto MS Office base (Outlook, Word, Excel).
La conoscenza di lingua italiana e inglese è un must.
Costituirà titolo preferenziale competenza maturata nei settori di automazione o digitalizzazione.
Requisiti Presenza in sede a Schio Diploma o laurea Esperienza in un reparto vendite in un ruolo di back office o similari Conoscenza del sistema gestionale SAP Si prenderanno in considerazione solo candidati in linea con le caratteristiche sopra indicate.
HR Business Partner for Italy • Manuela Cocchi • Phone +39 0522 356772 • E-mail: *
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro