Back Office Commerciale Estero
Lavorint S. p. A. (gruppo ATTAL), agenzia per il lavoro, filiale di Parma, seleziona per sede amministrativa di azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/una
**IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A COMMERCIALE ESTERO/A **(lingua inglese)
**REQUISITI
La risorsa, in qualità di impiegato/a back office amministrativo commerciale estero, è in possesso dei seguenti requisiti:
- Titolo di studio in ambito amministrativo-contabile / commerciale / lingue;
- Esperienza di almeno 3/5 anni nel back office commerciale estero (inglese), preferibilmente nel settore metalmeccanico;
- Ottima conoscenza lingua inglese (scritta e parlata);
- Capacità nella gestione di trattative commerciali (trattative prezzo, preventivi, aggiornamento listini ecc);
- Conoscenze di contabilità generale, commerciale e di logística (conferme d'ordine, DDT, fatturazione, note di credito ecc);
- Capacità di supervisionare trasporti area Italia ed estero;
- Conoscenza documentazione logística anche doganale (soprattutto Inghilterra / BREXIT);
- Ottime doti comunicative per interfacciarsi quotidianamente con clienti, agenti, referenti imprese di trasporti;
- Ottime doti organizzative e di gestione dell'imprevisto;
**RUOLO
La risorsa, in qualità di impiegato/a back office amministrativo commerciale estero, si occuperà di:
- Inserire e gestire gli ordini di vendita monitorandoli e occupandosi delle condizioni commerciali, delle date di consegna e dello stock di magazzino;
- Inserimento nuovi clienti e aggiornarnamento listini e nuove condizioni commerciali, nel piano dei conti;
- Predisporre e controllare e contabilizzare tutta la documentazione commerciale:
conferme d'ordine, documenti di trasporto, fatture proforma, fatture e note di accredito, gestione crediti Import / Export;
- Seguire tutta la documentazione Inghilterra (BREXIT), interfacciandosi con dogane/spedizionieri/cliente
verificando che non ci siano intoppi o problemi di alcun genere nel tragitto;
- Fornire supporto a Clienti, Agenti, Area Managers Managing Director;
- Gestire la comunicazione con Clienti e Spedizionieri;
- Occuparsi di tutte le problematiche in tempo reale delle varie spedizioni che possono derivare dalla modifica o integrazione di documenti alle dogane,
in caso di spedizioni extra Europee, alle banche, in caso di esportazioni con LC(lettera di credito);
**LUOGO E ORARIO DI LAVORO
Parma (zona centro).
A tempo pieno, dal lunedì al venerdì.
**SI OFFRE
- Contratto a tempo determinato finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato diretto con azienda;
- Possibilità di inserimento diretto a tempo indeterminato in base alle caratteristiche e all'esperienza maturata dal profilo;
- Concreta possibilità di crescita professionale in solida realtà metalmeccanica operante in contesto internazionale;
- Pacchetto retributivo di interesse;
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi
Anni di esperienza: 2-3 anni
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Inquadramento: Impiegato
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro