Back Office Commerciale Estero
La società nostra cliente è un'importante **AZIENDA **leader nel proprio settore di riferimento che progetta, produce e commercializza impianti.
Nell'ambito di un programma di sviluppo e potenziamento della propria organizzazione interna nell'area Sales ci ha incaricato di selezionare profili adeguati al ruolo.
**BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO**:
**Posizione:**:**Il Ruolo è così strutturato e comporta le seguenti mansioni**:
- Crea e gestisce le anagrafiche clienti all'interno del sistema gestionale.
- Gestisce operativamente l'intero processo dell'ordine di vendita; dall'inserimento dei listini e dal controllo di preventivi e offerte commerciali, all'interfaccia con i clienti per la presa e la conferma di ordini e spedizioni, all'inserimento dell'ordine attraverso il gestionale aziendale, al suo monitoraggio fino all'evasione.
- Si occupa anche delle spedizioni (richiesta offerte ai vari trasportatori, scelta del trasporto ed emissione/gestione dei relativi documenti, anche doganali) e fornisce supporto all'amministrazione per l'attività relativa alla gestione di pagamenti e insoluti.
- Prende in carico e risolve i reclami dei clienti in modo tempestivo e fornisce anche assistenza post vendita.
- Svolge anche generiche attività di segreteria: accoglienza clienti e trasportatori, segreteria telefonica, inserimento dati in database, invio di comunicazioni, archivio e riordino di documenti, reportistica commerciale, pianificazione e organizzazione di viaggi di lavoro, collaborazione nella preparazione di materiale promozionale, partecipazione a fiere di settore.
**Requisiti:**:**Si richiedono i seguenti requisiti**:
- Diploma o laurea in discipline tecniche; perito/ingegnere.
- Esperienza pregressa di 2-5 anni maturata nell'ambito del back office commerciale estero presso aziende del settore industriale.
- Ottima conoscenza professionale della lingua tedesca scritta e parlata.
- Precisione e accuratezza.
- Orientamento al risultato, capacità di dialogo e comunicazione, predisposizione alla relazione ed al lavoro in team.
- Conoscenza del pacchetto Office, Excel in particolare
- Ottima organizzazione e pianificazione del lavoro
**Altre informazioni:**:**Si offrono**:
- Inquadramento e retribuzione in linea con la professionalità acquisita ed in crescita con la responsabilità ed il conseguimento degli obiettivi
- Assunzione a tempo indeterminato
- Realtà giovane, dinamica e stimolante
- Costanti piani formativi.
Sede di lavoro**: PADOVA
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro