Back Office Commerciale - Lingua Cinese
ALMAPlast Srl è alla ricerca di un/una Addetto/a Back Office Commerciale per rafforzare il proprio team e gestire la clientela italiana e asiatica sul mercato italiano.
Posizione: Addetto/a Back Office Commerciale – Settore Fabbricazione Materie Plastiche Sede di lavoro: Colonnella (TE)
Contratto di lavoro: Part-time.
La posizione : La risorsa si occuperà principalmente della gestione e del coordinamento delle pratiche commerciali a supporto del team di vendita, con particolare focus sulla clientela italiana e asiatica (principalmente cinese) presente sul territorio nazionale.
Il ruolo prevede la gestione degli ordini, il supporto alla logistica, e la cura delle comunicazioni con i clienti di entrambe le provenienze.
Inoltre, sarà responsabile del coordinamento con gli agenti, per garantire un flusso ottimale delle attività commerciali e un servizio di alta qualità sia per i clienti asiatici che italiani.
Responsabilità principali: Inserimento e aggiornamento dell'anagrafica cliente, con gestione delle relative pratiche amministrative.
Verifica e gestione degli ordini, incluse le condizioni di vendita e il coordinamento con il reparto logistico per garantire una corretta evasione.
Controllo delle fatture e gestione delle eventuali discrepanze.
Comunicazione con i clienti: fornire aggiornamenti sullo stato degli ordini, conferme d'ordine e gestione delle richieste speciali.
Monitoraggio delle tempistiche di evasione ordini e gestione delle priorità nelle spedizioni.
Verifica dello stato di avanzamento delle spedizioni e sollecito dei corrieri.
Analisi delle quantità e delle disponibilità dei prodotti.
Supporto alla risoluzione di eventuali problematiche relative agli ordini e alle spedizioni.
Preparazione e gestione della documentazione di trasporto.
Requisiti richiesti: Esperienza pregressa nel settore commerciale, preferibilmente in ambito back office.
(2 anni minimo).
Ottima Conoscenza della lingua cinese* (per interfacciarsi con i clienti asiatici) e buona conoscenza della lingua inglese.
Eccellenti capacità comunicative e relazionali, con particolare attenzione alla gestione delle richieste dei clienti.
Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di organizzare il lavoro in modo efficiente.
Ottima gestione delle priorità e capacità di lavorare in team.
Conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare dei software per la gestione degli ordini e delle spedizioni.
Cosa offriamo: Contratto part-time dal lunedì al venerdì.
Ambiente di lavoro dinamico e in crescita.
ALMAPlast Srl è un'azienda che promuove pari opportunità (L. 903/77) e l'annuncio è rivolto a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
(Regolamento UE n. 2016/679).
Se sei appassionato/a del mondo commerciale e possiedi le competenze richieste, inviaci il tuo CV!
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro