Back Office Commerciale (M/F/D) - Milano
Dual. Concept S. r. l. , società di formazione e lavoro di AHK Italien (accreditata presso M. L. P. S.
- ANPAL Nr.
145/2022), è stata incaricata da azienda cliente di ricercare una figura da inserire in qualità di **Back Office Commerciale (M/F/d)**, con esperienza pregressa in area **sales** e un'ottima conoscenza della **lingua tedesca**.
Il nostro cliente è una storica azienda familiare fondata nel **1955**.
Oggi, grazie a quasi **70 anni di attività**, l'azienda è **leader mondiale** nella produzione di presse prova stampi, apristampi e macchinari per la lavorazione della lamiera.
Ogni giorno l'azienda si confronta e collabora con **big player internazionali** di diversi settori, offrendo loro soluzioni innovative, tecnologiche e di qualità.
La profonda **cura e attenzione** alle singole e specifiche esigenze del cliente hanno contribuito al raggiungimento, da parte dell'azienda, di grandi risultati e all'essere, ad oggi, un importante **punto di riferimento a livello internazionale.
**Posizione**:
Per il potenziamento del dipartimento commerciale della propria **sede di Milano **e per consolidare la propria presenza sul mercato internazionale l'azienda è attualmente alla ricerca di una nuova figura da inserire da subito nel ruolo di** Back Office Commerciale (M/F/d)**, che si dedicherà prevalentemente alle seguenti mansioni:
- **Assistenza alla direzione**:
- supporto nella redazione di **testi** e nella gestione della **corrispondenza** aziendale
- **organizzazione viaggi** CEE ed extra CEE (con obbligo di visto) con preparazione documentazione necessaria relativa al progetto in questione
- **promemoria** di appuntamenti/progetti/follow up/ etc.
- **Gestione di tutto il processo relativo all'ordine (dall'offerta alla spedizione):
- preparazione delle **offerte** Green line, Yellow line, Blue line, **ricambi** vari e invio delle stesse in coordinamento con UT e UA; **follow up** delle offerte
- trasformazione delle offerte in **conferme d'ordine** e relativa corrispondenza con i clienti
- **gestione e invio **degli** ordini** in stabilimento
- **follow up** con la produzione degli ordini in corso e/o con i fornitori
- gestione dell'**invio del materiale** con relativa preparazione dei documenti di trasporto e relativa notifica al cliente
- in caso di **trasporto extra cee e/o navale**, organizzazione dell'intero processo di spedizione
- gestione e organizzazione di eventuali **reclami/resi** in coordinamento con UT e UA- **Traduzioni dall'inglese al tedesco e viceversa **di**:specifiche tecniche, offerte, mail per tecnici in caso di anomalie impianti etc.
- **Attività di marketing**:
- supporto al **lancio per la promozioni di prodotti** sia per clienti che per uscite pubblicitarie su riviste del settore in coordinamento con la direzione e il marketing manager
- **Coordinamento e organizzazione eventi/fiere
- **Post-vendita**:
- Gestione dei **rapporti commerciali** con la clientela coordinando l'attività di assistenza técnica e il personale per la **pianificazione** e la **programmazione** degli **interventi tecnici** dietro conferma e supervisione del service manager
- **organizzazione viaggi CEE ed extra-CEE** avvalendosi del supporto dell'agenzia viaggi
- **Supervisione** delle attività svolte dai tecnici e, al loro ritorno, **elaborazione **dei** report** tecnici, **preparazione **di** offerte** per ricambi, aggiornamenti o interventi di manutenzione
**Cosa ti offriamo**:
- Un **ruolo importante e di vocazione internazionale** all'interno di una solida PMI con una lunga storia alle spalle
- Un **ambiente di lavoro stimolante e affiatato**, con concrete possibilità di realizzazione personale e di crescita professionale
- Contratto a **tempo indeterminato** (CCNL Metalmeccanico)
- Un'offerta economica commisurata alle esperienze e competenze e un **pacchetto retributivo interessante
- Periodo di **formazione e affiancamento** iniziale
**Requisiti**:
**Fai al caso nostro se sei in possesso delle seguenti competenze ed esperienze**:
- Laurea triennale
- Esperienza pregressa (o formazione equivalente) nel ruolo di almeno 3-5 anni
- Conoscenza del **sistema** **AS/400
- Ottima padronanza delle **lingue inglese e tedesco**, sia scritto che parlato
**SKILLS** richieste dal ruolo:
- Buona capacità di **scrittura** sia in lingua inglese che tedesca
- Ottime doti **comunicative e relazionali
- Spiccate competenze **organizzative di pianificazione
- Precisione, proattività e problem solving
**Altre informazioni**:
- **Resume (CV)** in lingua inglese
- **Cover Letter**, in lingua italiana e/o inglese
- Apprezzeremo la segnalazione di **eventuali referenze**, laddove disponibili
Non corrisponde al tuo profilo?
Ti invitiamo a dare uno sguardo alle altre posizioni aperte sul nostro **portale** e a registrarti al nostro servizio di **Jobletter**!
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro