Back Office Italia / Estero I Categorie Protette (L.68/99)
La nostra realtà partner è un'importante realtà industriale italiana. L'azienda ha sviluppato una significativa presenza internazionale, con impianti produttivi e uffici in vari Paesi europei, inclusi Germania, Francia, e Ungheria, consolidando così il proprio ruolo in Europa e diversificando i mercati di riferimento. Inoltre è nota per il suo impegno nella sostenibilità ambientale e nel miglioramento dei processi produttivi in ottica green e investe costantemente in ricerca e sviluppo per migliorare i propri processi produttivi e incrementare la qualità dei prodotti.
In questo ruolo, la persona sarà parte integrante del team di back office dell'Ufficio Commerciale Italia/Estero, composto da 5 persone, che supporta il Direttore Commerciale nella gestione delle attività estere e dei clienti sul territorio italiano. Nello specifico, la figura si occuperà di:
Gestione ordini: ricezione e inserimento degli ordini a sistema, garantendo una corretta pianificazione e monitoraggio delle commesse in collaborazione con i reparti produttivi e logistici;Supporto al team commerciale: assistenza nell'organizzazione di visite, follow-up con i clienti, e gestione delle relazioni con gli agenti esteri;Gestione delle dinamiche interne: interazione con le altre funzioni aziendali per garantire il rispetto dei tempi e degli standard di qualità aziendale;Relazione con i clienti: progressivamente, gestione autonoma dei clienti consolidati, con possibilità di visite in Italia per rafforzare i rapporti con la clientela;Collaborazione con i commerciali: affiancamento nelle attività di supporto e gestione del portafoglio clienti, con possibilità di crescita nell'ambito commerciale. Esperienza: anche breve, in attività di back office commerciale, preferibilmente nella gestione ordini e commesse;Conoscenza delle dinamiche di ufficio: capacità di collaborare con diversi reparti interni per garantire una gestione integrata delle commesse;Lingua inglese: conoscenza avanzata, indispensabile per l'interazione con i clienti e i collaboratori esteri;Disponibilità a trasferte: un paio di volte all'anno è richiesta una breve visita alla sede di Lecco per allineamenti operativi. Attitudine al lavoro in team e buone capacità comunicative;Precisione e orientamento al cliente;Proattività e voglia di apprendere in un contesto in continua evoluzione. Formazione: l'azienda fornirà un percorso di affiancamento iniziale per permettere alla nuova risorsa di acquisire le competenze specifiche del settore e le procedure aziendali;
Crescita professionale: la risorsa avrà l'opportunità di sviluppare competenze e autonomia nella gestione dei clienti, con prospettive di responsabilità crescente nel team commerciale;
Ambiente di lavoro dinamico: inserimento in un gruppo di lavoro giovane e orientato alla collaborazione, sotto la guida del Direttore Commerciale e a contatto con un team multidisciplinare. L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D. lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D. Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive. eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. 0000155 del 31/12/2021.
#LI-DEI2
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro