Back Office Specialist - Leaders' Education
The European House - Ambrosetti è un Gruppo professionale fondato nel 1965 che ha progressivamente sviluppato numerose attività in Italia, in Europa e nel mondo.
Ricerca per i propri Clienti soluzioni professionali uniche ed efficaci di Consulenza Direzionale, di Aggiornamento Continuo, di Ricerca, di Summit, Workshop ed Forum, facendo leva sulla propria cultura europea in questa epoca di accelerazione, competizione globale e discontinuità.
Ogni anno, nelle attività di Consulenza, supporta circa 1. 000 clienti elaborando più di 200 Studi e Scenari strategici indirizzati a Istituzioni e aziende nazionali ed europee e realizza circa 120 progetti per famiglie imprenditoriali.
A questi numeri si aggiungono circa 3. 000 esperti nazionali ed internazionali che ogni anno vengono coinvolti nei 500 eventi realizzati per gli oltre 10. 000 manager accompagnati nei loro percorsi di crescita.
**Posizione**:
Nell'ambito della propria Divisione di Business **_"Leaders' Education"_**, The European House - Ambrosetti ricerca una figura di **Back Office Specialist **che entrerà nel Team di persone che si occupano dei processi centrali su scala nazionale.
La Divisione ogni anno organizza oltre 200 eventi su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo oltre 500 speaker sia italiani che internazionali, e che vedono la partecipazione di oltre 10, 000 Manager.
La struttura di Back Office centrale si occupa di una serie di processi quali ad esempio:
- Preparazione e gestione dei contratti, sia nei confronti dei clienti che dei relatori, interfacciandosi con le altre strutture dell'organizzazione (Amministrazione, Program Manger etc. . );
- Supporto alla gestione dei viaggi degli speaker e del gruppo di lavoro Ambrosetti coinvolto negli eventi;
- Supporto alla preparazione dei documenti relativi ai singoli eventi (es.
Acquisizione diritti di stampa/ riproduzione; stampa e spedizione. . );
La figura di **Back Office Specialist** collaborerà quotidianamente non soltanto con i colleghi del proprio Gruppo, ma anche e soprattutto con tutte le persone che si avvalgono dei Servizi della struttura di Back Office, pertanto, sono fondamentali spiccate doti relazionali e di empatia verso gli altri.
Non possono mancare: autonomia nella gestione del proprio lavoro e precisione, capacità di essere flessibile, poiché nell'ambito di procedure standardizzate, l'imprevisto è all'ordine del giorno, e quindi è richiesta la capacità di saperli affrontare con spirito positivo e determinazione.
**Requisiti**:
- Laurea triennale
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Esperienza pregressa di 1 -3 anni nel ruolo in settori affini;
- Ottima conoscenza dei principali tool informatici (word, excel e power point)
**Altre informazioni**:
**Cosa offriamo**:
- Un contesto professionale in forte crescita, giovane e dinamico, caratterizzato dalla voglia di "far accadere le cose";
- Una vista alta e impareggiabile sull'ecosistema italiano dell'innovazione pubblico e privato;
- Ottime prospettive di crescita personale e professionale;
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