Back Office Técnico Commerciale Italia
_Chi cerchiamo: _ per il potenziamento della nostra struttura commerciale, siamo alla ricerca di una figura in grado di coniugare aspetti di consulenza técnica ad aspetti di gestione commerciale dell'interazione con i clienti.
La figura sarà a diretto riporto della direzione commerciale, e dopo un'accurata formazione interna, si occuperà di:
- **consulenza técnica ai clienti** per offrir loro la miglior soluzione ed eventuali alternative;
- analisi técnica delle richieste progettuali ed elaborazione di documenti che evidenziano i punti di forza delle soluzioni proposte
- **formulazione preventivi, predisposizione offerte commerciali e negoziazioni** delle condizioni ad esse associate;
- gestione, inserimento ed evasione degli ordini, interfacciandosi con i dipartimenti interni e monitorando lo stato di avanzamento della merce e delle consegne, in stretta collaborazione con la Produzione ed il Magazzino;
- aggiornamento quotazioni e listini;
- corrispondenza scritta e telefonica a clienti
- predisposizione di **reportistica e presentazioni power point** in supporto alla forza vendita;
- eventuale partecipazione a fiere / visite commerciali /e sopralluoghi in cantiere in accordo con la direzione commerciale
- eventuale formazione di clienti in corsi in presenza e webinar online
**Requisiti**:
- formazione técnica o attitudine a inserirsi in un contesto in cui la conoscenza técnica delle soluzioni è lo strumento più importante per dare un solido supporto commerciale;
- conoscenza ed uso delle soluzioni **autocad o altri sw simili per la lettura di disegni tecnici;
- buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office in particolare Excel e PowerPoint;
- automunito/a
**Plus**:
- buona conoscenza dell'inglese e di altre lingue rilevanti per la gestione di clienti Europei;
- esperienza nel ruolo di Back Office Commerciale maturata presso aziende italiane e/o estere;
- esperienza in studi di progettazione técnica e conoscenza dell'approccio BIM alla progettazione
- esperienza rilevante nella divulgazione di contenuti tecnico - scientifici (es.
scrittura di articoli tecnici o partecipazione in qualità di speaker a fiere, corsi e/o seminari)
**Completano il profilo**: spiccate doti di problem solving, team working, buon approccio relazionale per potersi confrontare con i clienti e altri dipartimenti interni dell'azienda, autonomia nel gestire il proprio lavoro e le proprie scadenze.
**Orario di lavoro**: full time
**Sede aziendale**: Mulazzano (LO)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Formazione professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Bonus
- Tredicesima
Esperienza:
- impiegato/a back office commerciale: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)
Smart working:
- No
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro