Bdc Manager
DESCRIZIONE DELL'AZIENDA
Privacar è un franchising che sta rivoluzionando il settore della compravendita di auto usate tra privati. L'azienda è nata nel 2014 e ad oggi conta oltre 50 punti vendita in Italia. Il nostro core business è l'intermediazione e lavoriamo allo stesso modo di una concessionaria, offrendo servizi come finanziamenti, assicurazioni, garanzie. Il nostro modello di business è stato definito come la concessionaria del 21 secolo perché il mercato dell'auto usata oggi è sempre più in crescita grazie alle migliaia di vendite che avvengono tra privati. La nostra missione è quella di portare sicurezza e fiducia nel mercato dell'usato ma soprattutto di offrire un servizio a chi vuole vendere la propria auto. Inoltre l'azienda ha altri marchi come Privarent che si occupa di noleggio a lungo termine, altro settore in crescita.
**DESCRIZIONE DEL LAVORO
Il **BDC** è l'acronimo di **Business Development Center** e ha una missione, che rappresenta anche la ragione del suo concepimento: trasformare i **lead**, cioè tutti i contatti raccolti telefonicamente o dal **web**, in **appuntamenti.
**COSA FARAI**:
- gestire le **chiamate** in ingresso per quanto riguarda **vendita** e **post-vendita
- gestire le chiamate in uscita sui lead (per esempio le telefonate per fissare appuntamenti o per verificarne l'esito)
- rispondere alle richieste arrivate via **mail**, via **chat** o dalla compilazione del **form** sul sito
- coltivare i lead fino al momento della decisione di acquisto
- gestire la vendita di **estensioni di garanzia**, **servizi assicurativi** e **finanziamenti**.
- Non è compito del BDC, invece, fornire informazioni sul prodotto. Queste notizie dovrebbero essere facilmente reperibili sul sito, senza il bisogno di spiegazioni a telefono.
**COSA RICHIEDIAMO**:
Per svolgere l'attività di BDC non serve conoscere il **settore automotive**. L'obiettivo del Business Development Center è vendere appuntamenti, non auto.
Un operatore del BDC deve saper utilizzare:
- internet
- la posta elettronica
- il CRM
- i social network (anche se non strettamente necessario per il lavoro da svolgere, si tratta di una competenza utile).
- tecniche di comunicazione al telefono
- capacità di ascolto
- empatia
- capacità di comunicare chiaramente
- orientamento al risultato
**COSA OFFRIAMO**:
Un periodo di prova di tre/sei mesi che verrà retribuito tramite busta paga. In questo periodo la risorsa riceverà formazione e affiancamento fino alla sua completa autonomia.
Contratto di lavoro: Part-time, Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 3/6 mesi
Retribuzione: €600, 00 - €800, 00 al mese
Ore previste: 20 a settimana
Benefit:
- Computer aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Turno diurno
Retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
- Quattordicesima
- Tredicesima
Data di inizio prevista: 13/01/2025
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