Bnp Paribas Cardif - Addetto Reclami (Td) - Bnp
Cosa farai
La struttura Complaints garantisce la gestione dei reclami e degli esposti pervenuti alla Compagnia nei tempiindicati dalle disposizioni e secondo le modalità disposte dalle procedure interne.
La struttura ha inoltre il compito di identificare e indirizzare eventuali criticità identificate nei prodotti / processi aziendali, segnalando i profili di rischio identificati e proponendo interventi alle strutture responsabili dell'area in cui è emersa la criticità, con l'obiettivo di rafforzare un approccio orientato alla protezione dell'interesse della clientela.
L'addetto reclami si occuperà di eseguire le seguenti attività:
- analisi del reclamo;
- gestione della relazione con il reclamante o con lo Studio Legale che lo rappresenta;
- predisposizione ed analisi della pratica, eventuale riesame con il medico, il consulente legate o le strutture operative interne coinvolte;
- proposta di risposta, presentazione al responsabile, redazione della risposta definitiva, inoltro della risposta, archiviazione dei dossier; aggiornamento del data base "Reclami";
- collaborazione con l'Ufficio Compliance ove necessario per la redazione delle risposte formazione / feedback alle aree operative;
- predisposizione della reportistica necessaria ed utile per l'analisi dell'andamento dei reclami.
**Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione : laurea in giurisprudenza o discipline economiche (con eventuale esperienza in studi legali).
Si richiede un'esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di addetto reclami o addetto back office di primarie realtà assicurative o finanziarie.
Dimostra inoltre di possedere:
- solide capacità comunicative ed eccellenti capacità di comunicazione scritta;
- capacità di analisi e approfondimento di specifici temi connessi alla gestione dei contratti assicurativi e alle eventuali problematiche sottostanti, raccogliendo ogni elemento utile ad una autonoma e indipendente valutazione del caso;
- ottima predisposizione alla gestione delle relazioni interne e al lavoro in team;
- buona conoscenza del business assicurativo, con particolari competenze nell'ambito regulatory, gestione dei sinistri e gestione di contratti assicurativi danni e vita;
- familiarità con i prodotti assicurativi di protezione, connessi a finanziamenti e con prodotti vita.
Competenze comportamentali : Sono richieste forti doti relazionali verso il Cliente esterno e interno e un'ottima predisposizione al lavoro in squadra, assertività, proattività e flessibilità.
Competenze linguistiche/informatiche : Buona conoscenza degli strumenti office (Word/Excel) e degli strumenti di posta elettronica (Outlook).
**Durata e retribuzione
Il contratto previsto è a tempo determinato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.
BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda.
In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti.
Non è una coincidenza.
Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership.
Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.
Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un'azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi.
Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise.
Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell'evoluzione del nostro business.
BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l'assicurazione per un mondo che cambia.
Job ID 12352695
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