Branch Manager Torino B
_Principali Responsabilità
-
- Assicurare un'adeguata conoscenza del territorio e della evoluzione socio-economica della zona di pertinenza e di tutte le altre informazioni necessarie alla pianificazione e all'indirizzo dell'attività commerciale del territorio di competenza.
- Nell'ambito delle politiche stabilite, attivarsi per il conseguimento dei risultati reddituali, patrimoniali e commerciali previsti.
- Assicurare la realizzazione sul territorio delle politiche e degli indirizzi stabiliti, definendo ed implementando le opportune iniziative commerciali volte a gestire e sviluppare il portafoglio clienti.
- Presidiare il mantenimento e lo sviluppo di adeguate relazioni con la clientela, garantendo coerenti livelli di servizio e consulenza.
- Assicurare, nell'ambito delle politiche, delle linee guida e della normativa stabilite, la corretta ed economica gestione dei rischi operativi e creditizi di competenza, anche in termini di regolarità formale, procedurale e di merito nel processo di delibera e gestione delle pratiche di fido.
- Garantire la gestione e lo sviluppo tecnico-professionale delle risorse assegnate.
**_Provenienza/Professional Skills:
-
- Buona conoscenza del tessuto socio-imprenditoriale della zona di ricerca.
- Ha maturato una consolidata esperienza sia nell'area investimenti, per la quale garantisce una piena conoscenza del comparto del risparmio gestito, di quello amministrato e di quello assicurativo, che nell'area crediti, per la quale possiede le competenze necessarie ad un'accurata analisi del rischio.
- Ha capacità e volontà di impegnarsi in attività di sviluppo.
- Conoscenza dei mercati finanziari.
- Conoscenza dei prodotti di investimento e di finanziamento.
- Conoscenza delle forme tecniche di affidamento e degli strumenti di gestione del rischio di credito.
- Capacità di assicurare il presidio dei rischi operativi ed il rispetto delle normative vigenti.
**_Personal Skills:
-
- Elevata predisposizione ai rapporti interpersonali.
- Caratteristiche personali marcatamente commerciali.
- Capacità di comprendere le esigenze della clientela.
- Dinamismo e orientamento ai risultati.
- Leadership e capacità di ascolto.
**_Formazione:
-
- Laurea in Economia (titolo preferenziale).
- Buona conoscenza dei principali applicativi di MS Office, del Sistema Windows e dei principali sistemi di posta elettronica (Lotus Notes, Outlook)
Our values define the working environment we strive to create - diverse, supportive and welcoming of different views.
We embrace a culture reflecting a variety of perspectives, insights and backgrounds to drive innovation.
We build talented and diverse teams to drive business results and encourage our people to develop to their full potential.
Talk to us about flexible work arrangements and other initiatives we offer.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro