Brand & Communication Manager - Roma
VOIhotels è la catena alberghiera del Gruppo Alpitour.
Con una collezione di 23 strutture ha l'ambizione di riportare l'ospitalità del Made in Italy ai massimi livelli, focalizzandosi su qualità, professionalità e rispetto delle tradizioni e dell'ambiente. Di vocazione principalmente leisure, ha resort negli angoli più belli della Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria e sulle spiagge più incontaminate del Madagascar, Capo Verde e Zanzibar.
Per il segmento luxury, ha da poco dato vita a VRetreats, l'esclusiva linea di hotel di charme in Italia, scelti per il valore storico, culturale e artistico e destinati a un pubblico nazionale e internazionale, amante della bellezza e del nostro Paese.
Essentia è il nuovo format di ospitalità pensato per chi cerca il relax e l'equilibrio tra corpo e mente attraverso attività ed esperienze legate al territorio. Location uniche, di medie dimensioni che assicurano un ambiente raccolto e un servizio accurato.
**Posizione**:
Siamo alla ricerca di una/un **Brand and Communication Manager**, per la nostra Sede di Roma.
- Responsabilità principali:_
- Coordinare le attività di lancio e posizionamento dei Brand VRetreats e VOIhotels, secondo gli obiettivi e gli standard aziendali.
- Ricercare, condividere, analizzare, applicare e tradurre operativamente le strategie e le tecniche di Marketing offline e online che contribuiscano a trasmettere e a sviluppare ulteriormente l'identità dei brand.
- Gestire e condurre campagne di ADV e attività per la promozione dei prodotti e servizi di tutta la catena VOIhotels.
- Coordinare e partecipare a fiere ed eventi, andando a definire con la Direzione Marketing di gruppo le linee guida del Marketing strategico per un corretto posizionamento dei Brand sul mercato.
- Gestire i rapporti con le agenzie creative, dal brief alla realizzazione di progetti creativi.
- Coordinare l'attività dei PR esteri e italiani in collaborazione con l'ufficio stampa.
- Analizzare il mercato di riferimento e la concorrenza.
**Requisiti**:
- Laurea preferibilmente ad indirizzo Marketing e Comunicazione e/o Master in Marketing e Comunicazione
- Pluriennale esperienza nel Marketing, Media e Communication in Compagnie alberghiere di Hotel di lusso.
- Ottime competenze nella definizione di strategie e piani di comunicazione.
- Conoscenza e padronanza di tutti i canali di comunicazione e delle tecniche di valutazione delle campagne di comunicazione.
- Conoscenza dei principali canali e metodi di promozione e vendita di prodotti e/o servizi.
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office e della lingua inglese.
- Forti capacità comunicative, scritte e verbali.
- Capacità organizzative, analitiche, problem solving e decision maker.
- Creatività, curiosità, capacità d'ascolto e propensione al lavoro in Team.
- Apertura al cambiamento, alle novità ed agli aggiornamenti.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Roma
È richiesta disponibilità a trasferte.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro