Brand Ambassador (Area Italia)
Atlantis** è il brand di **Master Italia S. p. A. - Società Benefit**, azienda specializzata dal 1995 nel design e produzione di cappelli personalizzati, con grande attenzione all'utilizzo di materiali e processi produttivi a ridotto impatto ambientale.
"**Non vogliamo solo vestire teste, ma menti allineate ai nostri valori**. " La Sostenibilità è il cuore pulsante del nostro lavoro, Competenza e Innovazione sono i tratti distintivi della nostra organizzazione.
Le Persone?
Sono il nostro ingrediente segreto.
Cerchiamo Persone che desiderano contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile, con spirito d'iniziativa e capacità innovative.
Persone che si sostengano reciprocamente e mettano la propria professionalità al servizio di un obiettivo comune.
Master Italia offre molto più di un semplice lavoro: propone uno scopo e l'opportunità di fare una differenza significativa nel settore dell'headwear.
Siamo alla ricerca di un* **Brand Ambassador** che si occuperà di rappresentare e promuovere i prodotti Atlantis in **ITALIA**, ampliando la portata del marchio e rafforzando le relazioni con i distributori.
La figura, che compirà numerose trasferte, risponderà al Direttore Commerciale e lavorerà a stretto contatto con il Key Account Manager Atlantis per l'Italia e i distributori italiani, l'area Marketing e l'area Prodotto.
**Di cosa ti occuperai?
**Supportare le attività del Key Account Manager per l'Italia**:
- Svolgere attività formative sui prodotti e sulla brand identity Atlantis rivolte ai distributori e ai loro clienti/prospect.
**Supportare le attività di vendita dei distributori**:
- Organizzare e partecipare a viaggi e visite presso i clienti e i prospect dei distributori.
- Rappresentare il brand e l'azienda durante fiere, convention ed eventi.
**Scouting di nuovi clienti**:
- Svolgere attività di scouting nelle aree geografiche di competenza.
- Definire strategie per l'acquisizione di nuovi clienti.
- Monitorare i prodotti della concorrenza e raccogliere dati di vendita e marketing rilevanti.
**Presenza digitale**:
- Con il supporto dell'ufficio Marketing, espandere la presenza di Atlantis su piattaforme digitali e social media, promuovendo la consapevolezza delle risorse del marchio.
**Analisi e Monitoraggio**:
- Monitorare gli indicatori chiave di prestazione (KPI), fornire e discutere rapporti di analisi periodici al proprio referente.
**Competenze e conoscenze tecniche necessarie**:
- Gradita esperienza di 1-3 anni in ruoli affini.
- Preferibile laurea in materie linguistiche o economiche.
- Ottima capacità di utilizzo della lingua **inglese** scritta e parlata.
- Preferibile capacità di utilizzo di una ulteriore lingua tra **tedesco e francese** (scritto e parlato).
- Capacità di utilizzo del pacchetto Office, in particolare Microsoft Excel.
- Familiarità con software CRM.
**Principali competenze trasversali ricercate**:
- Proattività: capacità di ricercare e proporre attivamente idee e soluzioni, anticipando situazioni o esigenze future.
- Teamworking: disponibilità e capacità di lavorare e collaborare con gli altri per conseguire obiettivi comuni.
- Organizzazione del lavoro: capacità di impostare e pianificare il proprio lavoro nel rispetto dei tempi assegnati.
- Orientamento al cliente: identifica, soddisfa e risponde in modo adeguato alle esigenze del cliente (interno/esterno).
Considera il cliente l'obiettivo prioritario.
È orientato al servizio, costruisce relazioni durature.
Anticipa le esigenze del cliente, avviando piani per soddisfarle.
- Orientamento al risultato: soddisfa gli obiettivi prefissati relativi al proprio incarico, progetto o posizione.
Lavora per raggiungere risultati specifici, stabilendo traguardi e obiettivi impegnativi, mantenendo un elevato livello di prestazione o migliorandolo.
- Comunicazione interpersonale: capacità di utilizzare efficacemente il linguaggio verbale e non verbale rispetto alle diverse finalità della comunicazione e tenendo in considerazione i feedback dell'interlocutore.
- Negoziazione: capacità di raggiungere un accordo, di risolvere un contrasto o di gestire un conflitto con l'obiettivo della soddisfazione delle parti in gioco.
- Problem-solving: capacità di mantenere analisi e controllo davanti a un problema inaspettato, identificandone le priorità e le critiche.
**Iter di selezione**:
- Colloquio conoscitivo con HR Manager e Direttore Commerciale.
- Prova pratica (se il colloquio è positivo).
- Feedback sulla prova pratica e colloquio finale.
Il feedback verrà fornito anche qualora la prova pratica non risultasse soddisfacente.
**Qual è il valore aggiunto della nostra proposta?
- Contratto a tempo determinato (CCNL Commercio Terziario) di 6 mesi a scopo inserimento a tempo indeterminato.
- Range retributivo di ingresso: massimo 32K.
- Benefit: auto aziendale, buoni pasto, welfare aziendale, formazione.
- Spazi moderni e aree relax.
- Team building.
- Un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo in un'azienda in
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