Brand Development Manager
Brand Development Manager
HEINEKEN Italia è alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno della Direzione Modern Trade in qualità di Brand Development Manager.
Il/la titolare del ruolo assicura la gestione del brand Ichnusa e Messina per tutte le attività di competenza, attraverso l'implementazione del piano, al fine di raggiungere i risultati aziendali definiti per il brand.
**Attività principali**:
- Assicura la gestione delle attività promozionali per i brand e il budget, attraverso la definizione strategica del piano per le attività di competenza e l'implementazione operativa su tutto il territorio nazionale, monitorandone l'andamento, al fine di raggiungere gli obiettivi di crescita definiti per ciascun brand
- Assicura la costruzione del piano delle attività di competenza per i brand Ichnisa e Messina, in collaborazione con le vendite, sulla base di analisi e valutazioni di mercato, nel rispetto delle politiche di trade marketing definite dall'azienda
- Assicura la realizzazione del piano, attivando gli opportuni controlli e adottando interventi correttivi in caso di scostamenti e di evoluzioni di mercato
- Assicura la definizione e la gestione delle attivazioni, al fine di raggiungere gli obiettivi di crescita e di awareness del brand
- Assicura la corretta gestione del merchandising per i punti vendita, attraverso la definizione delle politiche di merchandising, l'ideazione, il monitoraggio e la manutenzione per tutti i brand di competenza su tutto il territorio nazionale
- Assicura la gestione dei concorsi (circa 4/anno), in collaborazione anche con la funzione legali
- Assicura la gestione dei fornitori esterni al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati, nel rispetto del budget e delle tempistiche definite
- Si coordina con gli altri brand al fine di evitare affetti di cannibalizzazione e raggiungere gli obiettivi definiti
- Assicura una costante ed approfondita conoscenza del mercato, sia sul fronte della domanda che dell'offerta, tramite un continuo monitoraggio dei trend, in collaborazione con le altre funzioni aziendali (CMI, Brand, ecc.
)
**Requisiti**:
- Conoscenza delle meccaniche commerciali
- Conoscenza dei mercati e dei canali distributivi
- Conoscenza del P&L e della catena del valore
- Conoscenza delle strategie promozionali
- Analisi Dati
- Capacità comunicative
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro