Brand Lead Dermatology
Sede: Milano
- Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato, Full time
Opportunità professionale
Il nostro Team:
Sanofi Specialty è la Global Business Unit di Sanofi, focalizzata sull'Immunologia, l'Oncologia, Malattie Rare e Sclerosi Multipla.
Il nostro scopo è quello di aiutare le persone con patologie debilitanti e complesse, spesso difficili da diagnosticare e trattare.
Ci dedichiamo alla scoperta e al progresso di nuove terapie, fornendo nuove speranze ai pazienti e alle loro famiglie in tutto il mondo.
Lo scopo primario dell'Immunologia è quello di sviluppare e commercializzare terapie innovative nei pazienti con malattie infiammatorie croniche su base immunitaria.
L'immunologia italiana è attualmente impegnata nel campo della Dermatologia, delle patologie allergiche e respiratorie tra cui l'asma grave, la Rinosinusite Cronica con Poliposi Nasale e l'Esofagite Eosinofila.
La risorsa verrà inserita all'interno dell'area Dermatologica, a diretto riporto del Dermatology Sales & Marketing Head, con l'obiettivo di rafforzare la posizione di Dupixent® nel mercato della Dermatite Atopica dell'Adulto, dell'Adolescente, Child e i lanci delle future indicazioni della dermatite atopica nei bambini dai 6 mesi ai 5 anni e nella Prurigo Nodulare dell'adulto, coordinando le attività di marketing del team di Dermatologia.
In particolare, si occuperà di pianificare le azioni di marketing strategico al fine di raggiungere gli obiettivi di business definiti e condivisi con la strategia aziendale e di costruire e consolidare rapporti di fiducia e business partnership con clienti interni ed esterni.
Responsabilità principali:
- Analizzare il mercato e il posizionamento dei prodotti e dei principali competitors al fine di potenziare il posizionamento di Dupixent® sul mercato in tutte le indicazioni dermatologiche attuali e future
- Elaborare la strategia nazionale e le key tactics a supporto dei lanci attraverso il coordinamento delle risorse e dei team interaziendali (medica, marketing, market access, pubblic affair, etc.
)
- Pianificare, organizzare progettualità complesse a supporto dei lanci (attività multichannel, realizzazione dei materiali promozionali, organizzazione di eventi promozionali, etc.
); avvalendosi del supporto dei team aziendali
- Elaborare una strategia di customer marketing volta a supportare la rete vendita attraverso l'ideazione e delivery di opportuni programmi di formazione per la Field Force
- Garantire la gestione ottimale del Budget promozionale di brand
- Stabilire e mantenere le relazioni con i KOL dell'area terapeutica di propria competenza e con le società scientifiche di riferimento
- Garantire un efficace e costante coordinamento del team con l'obiettivo di presidiare in maniera integrata l'andamento del business dell'intera area dermatologica
Esperienza:
- Pregressa e solida esperienza in ambito (Pharma) Marketing, Sales e Team Management
- Costituiscono requisito preferenziale la conoscenza dell'area Dermatologica e dei relativi Key Opinion Leaders di riferimento
Skills - Competenze:
- Forte spirito imprenditoriale e spiccate doti di leadership
- Spiccata capacità di lavorare in team cross-funzionali
- Eccellenti doti comunicative e di influencing
- Conoscenza applicata dei fondamentali di marketing, vendite e dei principi di budgeting e forecasting
- Competenza/Comprensione delle leve digitali applicate al mercato farmaceutico
- Solida conoscenza delle dinamiche di mercato e dei trend del settore farmaceutico
- Dimostrata capacità di product/ project management, con eccellenti doti analitiche e di interpretazione dei relativi dati di mercato, al fine di elaborare efficaci strategie di prodotto e predisporre product business plans
- Eccellente conoscenza del pacchetto office (Excel, PowerPoint, Word)
Formazione:
- Laurea preferibilmente in discipline scientifiche o economiche completata da percorsi di specializzazione in ambito Pharma (e. g.
Master di 2° livello)
Lingue:
- Eccellente conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
Pursue
_progress_.
Discover
_extraordinary_.
Il meglio è da scoprire.
Migliori cure, migliori risultati, migliori scoperte scientifiche.
Ma non può esserci progresso senza le persone - persone di diversa estrazione, di diverse origini, che svolgono ruoli differenti, tutte accomunate da un intento comune: il desiderio di far accadere ciò che è straordinario.
Quindi, vogliamo essere quelle persone.
In Sanofi offriamo pari opportunità a tutti indipendentemente da etnia, colore, discendenza, religione, sesso, nazionalità, orientamento sessuale, età, cittadinanza, stato civile, disabilità o identità di genere.
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At Sanofi diversity and inclusion is foundational to how we operate and embedded in our Core Values.
We recognize to truly tap into the richness diversity brings we must lead with
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