Brand Management Coordinator Armani Exchange
Presentazione dell'azienda
Il Gruppo Armani è leader tra le aziende del settore della moda e del lusso con più di 7. 620 dipendenti e 7 stabilimenti di produzione.
È presente con i tre marchi di riferimento Giorgio Armani, Emporio Armani e A|X Armani Exchange in tutti i principali paesi dei vari continenti.
Solidamente radicata nella realtà italiana, ma con una visione e una cultura cosmopolite, l'azienda è cresciuta in tutto il mondo ampliando la propria offerta dagli abiti e accessori ai cosmetici, profumi, occhiali, orologi, gioielli, mobili e complementi d'arredo fino a comprendere i settori di interior design, food & beverage, hotel & resorts.
Descrizione del posto (Mansioni)
La risorsa, inserita a riporto del Brand Manager della linea Armani Exchange, coordinerà il processo di Brand Management svolgendo le seguenti attività:
- Redarre il "marketing calendar" di stagione interfacciandosi con il retail ed il merchandising team per la sua messa a punto, contribuendo alla sua discussione e fornendo alle direzioni Immagine e Comunicazione tutto il supporto per la sua implementazione, assicurando un costante follow up sulla sua corretta esecuzione in termini di output e di timing
- Redarre i documenti propedeutici alla realizzazione delle ADV di stagione, isolando i temi di collezione ed i look chiave da eleggere a messaggio di comunicazione del Brand
- Fornire supporto al team Press per coordinare, in coerenza con il "marketing calendar", l'immagine ed i lookda spingere su Talents e Brand Ambassador per la promozione del Brand e del prodotto in tutti i contesti di attivazione del marchio (Editoriali, Eventi, Produzioni PR, etc. . ).
- Collaborare attivamente e costantemente con il team di Trade Marketing per l'approvazione di tutte le proposte di attivazione del Brand sul territorio, approvando i materiali prodotti in coerenza con la Branding policy globale e contribuendo ad armonizzare l'immagine della marca
- Agire come attore rilevante nel processo di approvazione del look & feel delle comunicazioni ai clienti, in stretta coerenza con gli asset di comunicazione e dai messaggi promossi in stagione
- Gestire il timing di tutte le produzioni press ed immagine, con responsabilità sulla preparazione del prodotto necessario
- Archiviare e condividere con gli altri dipartimenti tutti gli asset prodotti in stagione
- Supportare la redazione di tutti i documenti di Brand Strategy da veicolare a livello Globale per allineare la strategia relativa alle Countries e per le presentazioni in Sales Convention
- Interfacciare gli uffici stile per l'approvazione dei look e dei prodotti
Profilo
REQUISITI
- Laurea magistrale
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in attività di brand management nel settore moda o affini
- Spiccata attitudine alle relazioni interpersonali e capacità di mediazione
- Propensione al multitasking
- Curiosità ed interesse per i trend del settore
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro