Brand Manager
Arcaplanet consolida la sua leadership e la sua strategia di crescita con l'apertura di decine di nuovi punti vendita ogni anno su tutto il territorio nazionale, con lo sviluppo del canale on line e di tutte le formule digitali in logica omnichannel integrata e con lo sviluppo dell'offerta di nuovi servizi dedicati ai Pet.
A supporto di tale strategia e con un forte orientamento customer centric, investe nello sviluppo delle professionalità che operano sia nel Retail che nell'Headquarter con l'obiettivo costante di garantire la massima soddisfazione ed un servizio di eccellenza.
In questo contesto di riferimento e con lo scopo di rafforzare la direzione Commerciale, ricerchiamo un/una: BRAND MANAGER Ruolo e Responsabilità La risorsa avrà la responsabilità di sviluppare, gestire e ottimizzare l'immagine del brand attraverso una strategia integrata che coinvolga il piano di espansione della rete vendite, la definizione di pricing e promozioni e la coordinazione con molteplici funzioni interne ed esterne (Space Allocation, Immobiliare, Logistica, IT, Commerciale, Category, Retail, Marketing, fornitori esterni).
Questa figura svolgerà un ruolo chiave nell'assicurare che le iniziative di mercato siano efficaci, allineate agli obiettivi aziendali e coerenti con l'identità del marchio.
Attività Ti occuperai di gestire il piano di espansione di rete e fattibilità: nel dettaglio, collaborerai con il team Space Allocation per condividere i piani mensili, verificare la fattibilità su larga scala e focalizzarsi su specifici segmenti; Aggiornerai costantemente il piano di espansione rete con il dipartimento Immobiliare, garantendo l'allineamento con le direttive e i target di crescita; Ti interfaccerai con il team della Logistica per confermare o aggiornare il piano di espansione, verificando coperture di stock ed eventuali riordini.
Inoltre, sarà necessario coordinarsi con i fornitori per condividere i calendari di consegna e rilasci dei materiali nei punti vendita; Collaborerai con il team Pricing e Promozioni, per confermare nuove strategie di prezzi e attivazione di promozioni assicurandosi che le linee guida siano comunicate e implementate.
Inoltre, valuterai con i team Category e Space le opportunità per massimizzare la visibilità del brand; Aggiornerai e ottimizzerai il piano di espansione rete, valutando la fattibilità di incentivi e challenge per la forza vendita; Collaborerai con il Marketing per sviluppare calendari editoriali e attività.
Supporterai il lancio di nuovi progetti coordinando il timing con i reparti coinvolti, in particolare il team E-commerce.
Requisiti Laurea in Marketing, Economia o affini; Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli di Brand Management, Trade Marketing o Product Management, preferibilmente nel settore retail o FMCG; Capacità di coordinarsi trasversalmente con diversi dipartimenti e fornitori; Ottime doti organizzative, analitiche e di problem solving; Capacità di team working cross funzionale.
Cosa Offriamo Offriamo un ambiente molto dinamico e flessibile in un'azienda leader, in costante crescita e con un mercato in forte evoluzione Benefits e pacchetto retributivo da valutare sulla base dell'esperienza del candidato.
Si valutano inserimenti sia a tempo determinato che indeterminato sulla base del profilo.
Smart working # Siamo attenti al pianeta, alle nostre persone e ai nostri amici animali.
Sede di lavoro: Carasco o Milano
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