Brand Manager
Prestigiosa azienda italiana, leader nella distribuzione di esclusivi brand sportivi e tecnologici e capace di creare per i consumatori l'esperienza di acquisto perfetta, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un Brand Manager.
La persona prescelta sarà responsabile dello sviluppo del business aziendale su tutto il territorio nazionale, delineando gli obiettivi commerciali e definendo, in sinergia con il team marketing, i piani operativi più efficaci per raggiungerli.
Implementerà progetti di brand management volti a valorizzare l'immagine dei brand e il loro riconoscimento sul mercato. Affiancherà i National Key Account e la forza vendita garantendo un'analisi continua delle esigenze e prospettive di mercato e proponendo prodotti in grado di distinguersi dalla concorrenza e rispondere alle tendenze del momento.
Monitorerà costantemente l'andamento dei brand, in particolare per quel che concerne il loro valore percepito da parte dei clienti e del target di riferimento. Avrà l'obiettivo di sviluppare nuovi accordi commerciali, incrementando il volume delle vendite e creando solide relazioni con i Clienti.
Attività: Analizza target audience, trend e competitors e individua le strategie di marketing specifiche per il mercato di riferimento;Definisce gli obiettivi trimestrali/semestrali/annuali volti a massimizzare le vendite limitando il rischio di credito: stesura dei budget, analisi degli scostamenti e adozione di possibili misure correttive;Presidia ed incrementa il business, ricercando nuove opportunità di vendita attraverso le normali attività di prospezione e sviluppando proposte tecniche e commerciali che soddisfino le esigenze sia del brand che del cliente;Sviluppa relazioni forti e sostenibili con i clienti chiave e visita regolarmente i distributori strategici, supportandone lo sviluppo a livello commerciale;Condivide con la Direzione e con i principali stakeholder interni una visione periodica della performance del marchio e della reazione dei consumatori, con conseguenti proposte per azioni migliorative;Gestisce e monitora con efficacia tutte le attività del brand e lo spending, al fine di portare avanti gli obiettivi del piano di marketing;Supporta la rete commerciale nell'implementazione delle strategie di vendita per contrastare in modo proattivo e reattivo la concorrenza;Monitora il P&L verificando i dati di vendite e i KPI mediante una puntuale elaborazione dei report. Requisiti: Laurea in Economia, Marketing o in discipline equipollenti;Pregressa esperienza come Product Manager, Brand manager e/o come Business Developer in aziende strutturate;Preferibile la provenienza dai settori fashion/retail;Padronanza della lingua Inglese. Sede di lavoro: provincia di Verona.
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti con importanti opportunità di crescita personale e professionale in un'azienda innovativa molto attenta al benessere organizzativo e individuale.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro