Brand Manager
Brand Manager**:
**CHI SIAMO
HEINEKEN è presente in Italia dal 1974 con l'acquisizione di Birra Dreher e del birrificio di Massafra.
Nel 1986 inizia la crescita dell'azienda grazie all'acquisizione di Birra Ichnusa Spa, birrificio di Assemini in provincia di Cagliari.
Nel 1989 HEINEKEN costituisce Partesa, società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho. Re. Ca. Ad oggi opera in 13 regioni con 42 depositi, impiega circa 1. 000 persone e conta oltre 43. 000 clienti, a cui offre un ampio portfolio di prodotti di qualità (oltre 9. 000 referenze nell'ambito della birra, del vino, degli spirits, delle bevande analcoliche e del food), nonché efficienza logística, servizi personalizzati, formazione, consulenza mirata e innovativi strumenti digitali per supportare i professionisti del fuoricasa a rafforzare e sviluppare il proprio business.
Nel 1995 viene acquisito il birrificio di Comun Nuovo (BG), oggi il più grande in Italia con 2, 7 milioni di ettolitri di birra prodotta ogni anno. Con l'acquisizione di Birra Moretti nel 1996 HEINEKEN Italia raggiunge le dimensioni attuali.
Primo produttore di birra in Italia con il 33, 3% di quota di mercato (fonte Annual Report 2020 AssoBirra), HEINEKEN Italia impiega oltre 2. 000 dipendenti e produce oltre 6 milioni di ettolitri di birra ogni anno nei 4 birrifici presenti sul territorio nazionale: Comun Nuovo (BG), Pollein (AO), Massafra (TA) e Assemini (CA).
**LA POSIZIONE E IL TEAM
HEINEKEN Italia è alla ricerca di un/una Brand Manager che avrà la responsabilità di implementare il posizionamento del brand/prodotto nel mercato e nel segmento di riferimento e le relative strategie. Definisce i piani di marketing, implementando le attività connesse, sulla base delle analisi e valutazioni di mercato in termini di concorrenza, trend, consumatori, e nel rispetto degli obiettivi e delle strategie aziendali
**DI COSA TI OCCUPERAI
- Definire la strategia del Brand
- Definire ed implementaew del Marketing Brand Plan in termini di: posizionamento sul mercato, lancio di nuovi formati/packaging, definizione della Brand Identity, studio ed implementazione del packaging, gestione dei web/social networks del Brand (incluse análisis e monitoraggio delle performance), supporto nell'implementazione della campagna di comunicazione e monitoraggio del budget.
- Assicurare la definizione e l'execution di attività di marketing non convenzionale (web, ambient, guerrilla, buzz, virale) e social marketing, curando le fasi di brief e debrief alle agenzie e valutando la coerenza delle proposte ai risultati che si intendono raggiungere.
- Progettare specifici eventi volti a consolidare la presenza e lo sviluppo dell'immagine del Brand nel mercato, in collaborazione con il Team Media ed Eventi
- Sviluppare, coerentemente con la strategia e l'immagine desiderata del Brand, e in collaborazione con le B. U. i piani di visibilità sui punti di vendita e di consumo
- Assicurare la definizione del piano media non convenzionale al fine di consolidare e sviluppare l'immagine dei brand gestiti, nel rispetto del budget assegnato
- Garantire la declinazione ed il lancio sul mercato italiano dei nuovi packaging/formati al fine di perseguire obiettivi di riposizionamento e assicurarne l'attuazione fino alle fasi di testing e di lancio sul mercato
- Supportare la realizzazione dei piani di marketing per il brand, in particolare tramite il trattamento il posizionamento del brand nei due canali e la collaborazione con il Trade Marketing nella progettazione e creazione di attivazioni di brand.
- Analizzare, valutare e interpretare dati provenienti da ricerche di mercato attraverso l'utilizzo di database aziendali. Produrre report secondo i criteri stabiliti, le tempistiche e gli standard qualitativi richiesti.
- Gestire in autonomia i rapporti con fornitori esterni e clienti interni al fine di rispettare le tempistiche e budget, gestendo anche i processi di feedback e aggiornando.
- Assicurare la gestione del budget assegnato ed il costante monitoraggio dello stesso
**CHI SEI**:
- Hai ottime capacità relazionali e di analisi
- Hai ottime conoscenze delle logiche di Brand Management
- Hai una propensione verso un lavoro dinamico e ti piace lavorare in team
- Hai una passione per la creatività e ti piace pensare fuori dagli schemi
- Hai buona conoscenza della lingua inglese
- Hai un'ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office
**_Perché lavorare con noi? _
Disegniamo il futuro della birra per conquistare il cuore dei consumatori. I clienti e i consumatori sono al centro, abbiamo il Coraggio di sognare e di essere i pionieri, oltre che prenderci Cura delle persone e del pianeta. Il divertimento e la Gioia di vivere fa parte del nostro DNA.
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