Brand Marketing Manager
Il Gruppo Autotorino, oggi dealer automobilistico italiano di riferimento nel settore, ricerca, una figura di BRAND MARKETING MANAGER.
Sarai protagonista nella definizione di piani marketing, collaborerai con professionisti qualificati e con gli Uffici centrali e di staff, guiderai uno dei principali Brand del Gruppo e contribuirai alla sua affermazione come icona di riferimento sul territorio italiano.
**Le tue responsabilità**:
con il supporto della Dirigenza e nel rispetto delle linee guida di casa madre, definirai per il mercato italiano il posizionamento del/dei brand assegnati - dalla stesura del brief per l'eventuale supporto di agenzie esterne, al supporto e alla selezione dell'agenzia partner, fino al fine tuning post lancio e al monitoraggio del piano;
proporrai piani marketing, attiverai le risorse interne ed esterne (e. g. agenzie) per garantirne la corretta implementazione, fornirai inquadramento strategico svolgendo attività di PMO, garantendo la corretta delivery dei materiali di comunicazione e verificando il rispetto dei processi di compliance;
verificherai il corretto flusso di trattative verso la rete commerciale, garantendo la qualità delle leads e la necessità di extra piani di supporto;
gestirai il budget marketing per il/i brand di riferimento;
ti interfaccerai nel day-by-day con la rete di vendita creando materiali di comunicazione e vigilando sulla loro corretta declinazione;
coordinerai eventi con la partecipazione di Clienti, Prospect e/o Stampa;
con il supporto di agenzie esterne, gestirai la presenza social, per garantire visibilità earned al proprio brand;
gestirai la relazione con agenzie di stampa, reparti marketing delle concessionarie e della casa madre di riferimento per garantire supporto ai piani marketing del brand.
**Cosa cerchiamo**:
Laurea in discipline economiche, Marketing o STEM;
esperienza lavorativa pregressa di 6-8 anni maturata in ambito marketing (preferibilmente nel settore automotive);
conoscenza avanzata di Excel e delle principali suite di produttività aziendale;
conoscenze base di marketing digitale;
ottime capacità organizzative e di gestione del tempo;
forte orientamento al dettaglio e capacità di problem solving;
eccellenti capacità comunicative e relazionali;
capacità di gestione di agenzie marketing.
**Cosa offriamo**:
**Orario di lavoro**: full-time, dal lunedì al venerdì
**Sede di lavoro**: sede centrale di Cosio Valtellino (SO) - Via Stazione, 4; oppure Milano, Città Studi - Via Donatello, 36 con disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale.
**Tipologia contrattuale di inserimento**: RAL e inquadramento saranno commisurati in base all'esperienza maturata. Per la posizione verrà fornita l'auto aziendale.
Autotorino nasce in Valtellina nel 1965 ed è oggi il primo dealer automotive in Italia. Nel 2023 ha venduto 61. 000 vetture con un fatturato di 2, 1 miliardi di euro. Con 71 sedi e 2. 750 collaboratori, opera attraverso una rete di showroom ufficiali su 24 province in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio. Nel 2023, per il quarto anno consecutivo, Autotorino ha ricevuto il Premio Industria "Felix - l'Italia che compete" dal comitato scientifico di Università Luiss e CERVED, tra le aziende italiane del settore commercio più performanti, finanziariamente affidabili e capaci di generare occupazione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro