Brand Retail Marketing Specialist - Milano
Responsabilità principali: Gestione del commercio per marchi selettivi ed esclusivi, in stretta collaborazione con i brand e le animazioni europee; Implementazione dei piani di marketing 360° dei marchi, coordinando tutte le attività promozionali e operative; Definizione dei materiali POP e controllo del rispetto delle linee guida europee per la visibilità e la consegna puntuale in negozio; Aggiornamenti periodici con i dipartimenti di Acquisti e Supply Chain per garantire la coerenza con i tempi richiesti; Gestione del processo di fatturazione in collaborazione con i dipartimenti Acquisti e Finanza; Condivisione delle attività CRM e digitali con i dipartimenti interni e i marchi per ottimizzare le iniziative di marketing; Gestione dei materiali extra-visibilità del marchio in negozio per massimizzare l'impatto sui clienti; Supervisione della mappatura degli strumenti di extra-visibilità e aggiornamenti periodici con Supply Chain e Acquisti; Definizione e gestione delle meccaniche promozionali e coordinamento delle operazioni dei marchi; Gestione delle attività speciali per la rete di negozi, valutando la fattibilità e coordinandosi con il marchio per un follow-up operativo efficace.
Negoziare e coordinare il calendario delle animazioni del marchio; Analisi e monitoraggio delle principali attività per garantire il successo degli eventi; Supporto a tutte le attività di comunicazione e marketing.
Chi stiamo cercando: 2/3 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente nel settore retail o beauty; Ottima padronanza della lingua inglese (requisito fondamentale); Buona conoscenza di Microsoft Excel e PowerPoint per la reportistica e le presentazioni; Ottime doti relazionali; Conoscenza approfondita delle dinamiche del Retail e comprensione dei principali KPI; Forte orientamento al cliente e passione per l'ottimizzazione dell'esperienza cliente.
Ottima opportunità di carriera in un contesto attrattivo; Ambiente di lavoro moderno e dinamico con aree di pausa/relax per il tuo benessere; Equilibrio tra lavoro e vita privata: smart working e orari flessibili; Offerta di welfare competitiva e su misura.
Come Trade Manager per marchi selettivi ed esclusivi, sarai responsabile della gestione operativa e strategica delle attività commerciali, in collaborazione con il marchio e le animazioni europee.
Il tuo obiettivo principale sarà garantire che i piani 360° dei marchi vengano implementati con successo, rispettando le linee guida europee e ottimizzando la visibilità e le performance in negozio.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro