Broadband Technical Second Level Support
Principali attività / Responsabilità della posizione**:
Contribuisce alla gestione dei processi dell'assurance técnica, supportando il primo e il secondo livello del Customer Care da un punto di vista tecnico nell'ambito del Broadband.
- Definisce I processi di gestione delle problematiche tecniche dei clienti in collaborazione con gli altri team di assurance e con i team tecnici e ne assicura gli aggiornamenti necessari;
- Garantisce la fruibilità dei Tool di Diagnostica e del relativo troubleshooting di risoluzione per assicurare il miglior processo di risoluzione possibile per I problemi tecnici dei clienti;
- Verifica le performance del processo e ne garantisce il rispetto degli standard di qualità;
- Supporta le operations CC di Assurance di primo e secondo livello nella gestione di tutte le issue del cliente aventi oggetto tecnico e di network;
- Contribuisce al costante e continuo miglioramento dei processi di gestione dei flussi di issue resolution e troubleshooting, nell'ottica di fornire la migliore customer experience possibile;
- Contribuisce alla definizione dei processi di gestione di primo e secondo livello legati all'evoluzione tecnologica della rete.
**Requisiti richiesti**:
- **Requirements**: preferibile laurea in discipline tecniche, il diploma sarà valutato per eccezione;
- **Soft Skills**:conoscenze approfondite di networking e connettività sia a livello di infrastruttura di rete che a casa del cliente; autonomia operativa, problem solving, proattività e iniziativa, eccellenti capacità relazionali, professional standing, e capacità negoziali.
Conoscenza dei principali protocolli e architetture Wi-Fi, familiarità con soluzioni cloud-based, competenze su tecnologie di accesso FTTH/FTTC e sulle principali casistiche di problemi riscontrati dai clienti nell'ambito di queste soluzioni tecnologiche;
- **Experience**:esperienza pregressa in posizioni simili.
L'esperienza in un business telco sarà valutata come un plus;
- **Language**: Inglese (Buono/Fluente) dato l'interscambio frequente con fornitori/gruppi operativi esteri.
Competenze e Conoscenze
Sede
Milano
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