Business Analyst
Cerchiamo professionisti che sappiano supportare i nostri Clienti nella definizione e nell'attuazione di strategie di trasformazione ed innovazione in ambito IT.
Ready to shine? Opportunità di carriera uniche. Personalizzazione del percorso di crescita. Miglior formazione. Stiamo cercando un Business Analyst che si occupi del design di soluzioni CRM, Marketing e Analytics in continua evoluzione.
In qualità di BA, sarai responsabile della Raccolta dei Requisiti, dell'Analisi, della Progettazione, della Configurazione e del Test delle nostre soluzioni.
Responsabilità di un Business Analyst: Punto di contatto e di sintesi tra Clienti, Team Tecnico, Architetti, Esperti di Sicurezza ed UX. Design funzionale e UX. Progettazione di Integrazione e Migrazione. Adozione e promozione di metodologie Waterfall, Agile, SAFe e di Project Management. Pianificazione, progettazione ed esecuzione del controllo qualità delle applicazioni Salesforce.com. Coach del Cliente per abilitare le Metodologie di Progetto VES. Supporto alle attività di prevendita e vendita. Pianificazione, progettazione ed esecuzione di programmi di Formazione e Change Management. REQUISITI Titoli preferenziali IT: Percorso di studi triennale o magistrale in Matematica, Fisica, Statistica, Ingegneria, Informatica, Economia. Passione per le tecnologie IT emergenti. Curiosità e voglia di mettersi in gioco. Requisiti tecnici e conoscenze informatiche IT: Requisiti e capacità di un Business Analyst:
Comprendere rapidamente il contesto così com'è tramite documentazione, analisi dei dati, ispezione delle applicazioni, osservazione degli utenti e interviste dirette. Riassumere e rappresentare idee, concetti, bisogni, requisiti, casi d'uso e processi con gli strumenti delle metodologie Waterfall e Agile (es.
: diagrammi E-R; diagrammi di flusso; diagrammi di sequenza; matrice CRUD; analisi delle personas; caratteristiche chiave e definizione delle priorità dei requisiti; Journey maps; User Stories). Tradurre le esigenze del Cliente in uno o più scenari. Condividere e promuovere gli scenari To-Be, sia attraverso la comunicazione verbale sia scritta, con mockup, presentazioni, wireframe. Pianificare, progettare, eseguire e monitorare campagne di test. Comunicare efficacemente, in forma sia verbale che scritta. Stabilire rapidamente e mantenere relazioni basate sulla fiducia ed il rispetto con Clienti e colleghi. Contribuire attivamente al benessere del Team (Team Building). Identificare, affrontare e risolvere problemi anche se scarsamente definiti (Problem Determination e Problem Solving).
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