Business Analyst
Per società di consulenza internazionale in forte crescita, impegnata nei servizi di consulenza in ambito Decision-Making, Management e Operational.
La mission aziendale è di favorire la crescita dei propri partner attraverso l'ottimizzazione dei processi mediante l'uso della tecnologia e la riprogettazione dei medesimi.
Principali responsabilità: Ricerchiamo Business Analyst con diversi livelli di seniority e competenza su diversi moduli SAP tra cui PP, IBP, MM, SD, CO. Responsabilità essenziali: Raccogliere e analizzare i requisiti aziendali per definire e implementare modelli operativi.
Progettare modelli, processi e soluzioni per l'ottimizzazione e la gestione della Supply Chain.
Identificare possibili miglioramenti all'interno dei processi della Supply Chain.
Analizzare e presentare le best practice per i processi aziendali riguardanti la gestione e l'ottimizzazione della Supply Chain.
Effettuare analisi funzionali e personalizzazione del sistema per supportare l'implementazione e lo sviluppo di progetti.
Supportare l'implementazione di soluzioni ERP (Enterprise Resource Planning) o altre piattaforme tecnologiche, dalla progettazione dei modelli e dei processi all'implementazione.
Analizzare, implementare e sviluppare soluzioni di Demand Planning (SAP APO e IBP), Production Planning Detailed Scheduling (PPDS), Global Available to Promise (GATP), Central Planning Solution (Kinaxis RapidResponse).
Guidare i clienti nella comprensione e manutenzione della soluzione proposta e implementata.
Supportare il processo di vendita di nuovi progetti (preparazione di campagne di vendita su temi innovativi, preparazione di proposte di partnership, RFP, ecc. )
attraverso l'identificazione di aree con maggiore potenziale di digitalizzazione.
Lavorare su progetti di trasformazione digitale e reingegnerizzazione dei processi aziendali.
Condurre revisioni e analisi delle specifiche funzionali o dei documenti blueprint per fornire un approccio tecnico, soluzione e stima dell'impegno.
Fornire report sullo stato delle assegnazioni.
Condurre revisioni delle funzionalità del sistema basate sull'attuale configurazione e/o specifiche tecniche.
Incontrare il personale funzionale e/o tecnico per discutere l'approccio tecnico e le soluzioni e spiegare le funzionalità del sistema.
Sviluppo del business.
Pianificazione e gestione delle risorse.
Principali caratteristiche richieste: Requisiti richiesti: Laurea magistrale in una delle seguenti facoltà: Ingegneria, Amministrazione Aziendale ed Economia.
Esperienza in SAP APO/IBP, Kinaxis RapidResponse, Supply Chain o altri software SCM.
Forte interesse per i processi aziendali e la tecnologia.
Capacità analitiche e di problem-solving.
Ottima conoscenza di MS Office.
Mentalità imprenditoriale.
Capacità di lavorare in team.
Desiderio di far parte di un ambiente in crescita.
Propensione a trovare e condividere soluzioni innovative.
Mentalità proattiva, con attitudine a considerare ogni giorno una nuova sfida e un'opportunità.
Buona conoscenza dell'inglese.
Buona conoscenza dell'italiano.
Disponibilità a trasferte internazionali (laddove necessarie) #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro